Circolare federale prot. 1933/2012 - Regolamenti Campionati Italiani ed altre info PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria federale   
Venerdì 28 Settembre 2012 09:07

Roma, 27 settembre 2012

 Circolare Prot. 1933/2012

 Ai Presidenti dei Sodalizi

Ai Presidenti e ai Delegati Regionali

Ai Delegati Provinciali

Ai Consiglieri federali

Alle Commissioni Federali

 

Loro indirizzi

 

Con la presente, si rende noto che il Consiglio federale, nella riunione svoltasi a Padova il 18 settembre u.s., ha approvato i Regolamenti dei prossimi Campionati italiani e adottato una serie di determinazioni che seguito vengono riportate, con la sola eccezione della convocazione della 25^ Assemblea Nazionale, per la quale seguirà specifica comunicazione, secondo quanto previsto dalle normative federali.

  • 48° Campionato Italiano di dama internazionale e 15° Campionato Lampo e 11° Campionato SemiLampo (delib. 36/2012)

Si svolgeranno a Rovereto (TN) presso l’Hotel Mercure Nerocubo dal 29 ottobre al 4 novembre 2012.

Le iscrizioni si chiuderanno il 12 ottobre 2012.

 

  • Campionato Italiano a Squadre di dama italiana (delib. 37/2012)

Si svolgerà a Fossano (CN) nei giorni 09, 10 e 11 novembre 2012 presso il Dama Hotel.

Le iscrizioni si chiuderanno il 2 novembre 2012.

 

  • 76° Campionato Italiano di dama italiano Assoluto, II° e III° gruppo (delib. 38/2012)

Si svolgerà a Mantova dal 20 al 25 novembre 2012, presso il Convento di San Francesco (appello previsto il 20 novembre 2012 h. 19.30 presso l’Hotel Mantegna).

Le iscrizioni si chiuderanno il 6 novembre 2012.

 

Approvazione del Regolamento Organico e del regolamento di Giustizia e Disciplina, in adeguamento al nuovo statuto FID (delib. 34 e 35/2012)

Il Consiglio federale dopo aver preso atto dello Statuto approvato dal CONI in seguito alla elaborazione da parte del Commissario ad Acta, ha adeguato conseguentemente il Regolamento Organico (delib. 34/2012) ed il regolamento di Giustizia e Disciplina (delib. 35/2012).

 

Criteri di selezione atleti della Nazionale: aggiornamento (delib. 41/2012)

Il Consiglio federale, su proposta del Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali ha aggiornato i criteri di selezione degli atleti della Nazionale e di qualche parametro funzionale alle trasferte.

 

Ratifica promozioni arbitrali (delib. 44/2012)

Il Consiglio federale, viste le indicazioni della CTA in esito agli esami per il passaggio alla categoria arbitrale nazionale, tenutesi a Marina di Ravenna il 12 maggio u.s., ha ratificato la promozione del tesserato Ezio Valentini ad arbitro nazionale.

 

 

Regolamento problemistica: aggiornamento (delib. 45/2012)

Il Consiglio federale, su proposta della CTP ha ratificato l’aggiornamento del Regolamento della Problemistica.

 

Criteri per il raggiungimento del titolo di Gran Maestro – In presenza di un Titolo di Campione Italiano Assoluto (delib. 46/2012)

Su proposta della CTF è stata ratificata la disposizione prevista dal Regolamento Tecnico federale al  Capo VII – art. 6.3 lettera d – “Criteri per il raggiungimento delle 10 gare previste per ottenere il titolo di Gran Maestro – In presenza di un Titolo di Campione Italiano Assoluto”.

 

Accordo con la ACCOR ed agevolazioni ai tesserati FID (delib. 50/2012)

È stato stipulato un accordo con il Gruppo Accor (marchio che raggruppa le catene alberghiere IBIS, Mercure, Novotel, ecc.) denominato “Away on business” che permetterà ai tesserati FId di ricevere uno sconto del 10% sulla migliore tariffa disponibile (con alcune limitazioni in Francia e Spagna).

 

 

Il Consiglio federale, inoltre ha preso atto della sentenza della Commissione di Giustizia e Disciplina in attuazione della decisione del Tribunale Sportivo Antidoping (sul campionato italiano 2011 di dama internazionale) con cui viene assegnato il Titolo Italiano 2011 di dama internazionale al GM° Walter Raimondi.

 

Il Consiglio federale ha rimandato la decisione riguardante l’attivazione della piattaforma per il tesseramento on-line, per ragioni finanziarie e temporali, così come ha posticipato la proposta di protocollo d’intesa UISP-FID, ritenendo opportuno rinviare eventuali impegni di lunga durata che implicano eventuali impegni economici o federali al direttivo che entrerà in carica dopo l’assemblea nazionale del prossimo novembre.

 

Analogamente sono state rinviate le decisioni finali relative alla determinazione della proposta di organizzazione del Match per il Titolo Mondiale di dama inglese 3-move (da presentare entro i primi giorni di dicembre), per la quale sono state comunque già attivate una serie di azioni propedeutiche.

 

La segreteria federale resta a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Con l’occasione si porgono i più cordiali saluti rivolgendo a tutti i migliori auguri per le prossime festività.

 

 

f.to il Segretario Generale

Marco Cerignoli

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Settembre 2012 13:39
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner