Comunicato federale 1776.2011 GSS 2011-2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria federale   
Venerdì 18 Novembre 2011 00:00

 

                                                                                              Roma, 11 novembre 2011

 

Prot. 1776/2011

 

 

Ai Presidenti dei Sodalizi

Ai Presidenti e ai Delegati Regionali

Ai Delegati Provinciali

Ai Consiglieri federali

 

Loro indirizzi

 

 

 

 

Comunicato Federale

 

 

OGGETTO: Attività Sportiva Scolastica “Giochi Sportivi Studenteschi” 2011/2012 Linee Guida Scuola Primaria e Secondaria di 1°/2° grado

 

Si riporta in allegato la nota MIUR prot. n° 0006080 del 02.08.2011 - Attività di avviamento alla pratica sportiva e Giochi Sportivi Studenteschi per l'Anno scolastico 2011-2012, ed i moduli di adesione/iscrizione ai GSS, già a conoscenza degli Istituti Scolastici.

Si raccomanda a tutti gli operatori federali impegnati – che non avessero ancora provveduto - ad attivarsi, unitamente con i preposti dirigenti e/o insegnanti, alla trasmissione dei moduli indicando la scelta della dama, e ad attenersi alle indicazioni contenute nell'allegato Progetto Tecnico (ove tra l’altro viene indicato che oltre ai docenti di educazione fisica è possibile veder impegnati docenti di qualsiasi altra disciplina curriculare), ed inviare copia dei moduli ministeriali ai competenti Uffici Scolastici territoriali.

La FID, per la migliore pianificazione dell’attività di competenza, invita gli operatori federali ad attivarsi sul territorio per avere nozione delle adesioni ai Giochi Sportivi Studenteschi della Dama e per diffondere l’adesione del “Progetto Dama a Scuola”.

Sulla base del quadro delle formali adesioni ai GSS, nei prossimi mesi (presumibilmente tra dicembre 2011 e gennaio 2012) verranno date indicazioni in merito alle fasi (successive a quelle di istituto) territoriali e/o nazionali.

 

Cordiali saluti.

 

 

 

Il Segretario Generale

f.to Marco Cerignoli

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Novembre 2011 10:56
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner