Determinazioni del Consiglio Federale del 10-11 Ottobre 2015 ed altre comunicazioni PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria Federale   
Venerdì 16 Ottobre 2015 14:45

Oggetto: Determinazioni del Consiglio Federale del 10-11 Ottobre 2015 ed altre comunicazioni

Con la presente, si rende noto che il Consiglio Federale, nella riunione svoltasi a Roma il 10-11 Ottobre u.s., ha adottato una serie di decisioni di seguito sintetizzate.

Attività ordinaria e statutaria

Regolamento Organico FID (delib.39/2015)

E’ stato approvato il Regolamento Organico facendo seguito alle modifiche dello Statuto Federale e del Regolamento di Giustizia e Disciplina FID, approvato dalla Giunta Nazionale del CONI deliberazione n. 24/08 del 26 gennaio 2015, e trasmesso al Coni per la convalida finale.

Aggiornamento Regolamento Problemisti(delib.45/2015)

È stato approvato su richiesta del Presidente della CTP, Gabriele Atzeni, la versione aggiornata           del Regolamento Tecnico Problemistico che a seguito di una sua analisi ha notato refusi e             imperfezioni .

Dimissioni DP Monza e Milano e Proposta DP Milano-Monza-Brianza (delib.47/2015)

È stata accolta la proposta del Delegato Regionale Lombardia, Davide Locatelli, di nominare                    Diego Agostinacchio come unico Delegato per le Province di Milano e di Monza-Brianza                      facendo  seguito alle precedenti dimissioni presentate dai due rispettivi Delegati Provinciali, a                        far data dalla presente delibera.

Dimissioni DP Trento e Proposta Nomina Nuovo DP (delib.53/2015)

È stata approvata la nomina di Elena Valentini quale Delegato Provinciale di Trento in sostituzione di Nunzio Gaglio dimissionario.

Attività in programma e Campionati Italiani


79° CI Assoluto e 57° CI 2° E 3° Gruppo (delib.42/2015)

È stato ratificato il protocollo d’intesa per  l’organizzazione del 79° Campionato Italiano Assoluto e del 57° Campionato Italiano 2° e 3° Gruppo, a Mantova, dal 10 al 15 Novembre 2015.



Campionati Italiani ai Giochi sforzeschi: Lampo, SemiLampo e Coppie dama italiana, e soluzionisti (delib. 43/2015)

È stata approvata e riconfermata l’assegnazione dell’organizzazione dei Campionati Italiani Lampo, SemiLampo e Coppie dama italiana, e Soluzionisti in occasione dei Giochi Sforzeschi in programma   a Milano dal 5 al 6 Dicembre 2015.



Protocollo d’intesa FID-UNIESM-CD Franzioni (delib. 50/2015)

È stato ratificato il protocollo d’intesa con l’Università Europea UNIESM (Sport della Mente) e con il CD Franzioni in considerazione dello sviluppo di una loro attività che tende a coinvolgere numerosi plessi scolastici del territorio.

Conferimento incarichi e premi


  Nomina Responsabile Settore Giovanile della Nazionale (delib. 46/2015)

A seguito della proposta del Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Daniele Bertè, è stato nominato Responsabile Settore Giovanile della Nazionale Roberto Tovagliaro, a far data dalla presente delibera.


Corsi e Progetti speciali

Programma antidoping 2015: indicazione sede controlli programmati (delib.44/2015)

È stato deciso di sottoporre a controllo Antidoping gli Atleti partecipanti ai Campionati Italiani Dama Internazionale che si terranno a Zoppola (UD)  dal 26 Ottobre al 1 Novembre 2015, con sistema casuale a sorteggio.

Altre comunicazioni

Sono state approvate rispettivamente la Circolare Tesseramento 2016 e la Circolare Attività 2016 precedentemente  riunite in un’unica Circolare, le cui pubblicazioni seguiranno a breve.

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Ottobre 2015 18:11
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner