Opportunità per le ASD. Il Progetto “Sport di tutti” PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria Federale   
Mercoledì 13 Novembre 2019 16:09

Roma, 12 novembre 2019

Prot. n. 1178/2019

Ai Presidenti/ Delegati Regionali FID

Ai sodalizi affiliati

Oggetto: Opportunità per le ASD. Il Progetto “Sport di tutti”

Facendo seguito alla nota prot. n. 1177 del 12/11/2019 del Presidente e A.D. di Sport e Salute, la presente per informare che per l’anno sportivo 2019/2020, all’interno del programma di intervento, denominato “Sport di tutti”, sono previste opportunità per le associazioni sportive.

Il progetto è un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

 

 

Nella prima fase, l’intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni, con l’avvio dell’edizione dedicata ai giovani: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e ragazzi che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, affiliate agli Organismi Sportivi, che operano sul territorio.

L’individuazione delle Associazioni e Società Sportive da coinvolgere nel progetto avverrà mediante l’Avviso Pubblico allegato alla presente, in cui sono indicati i requisiti necessari per la candidatura delle stesse società.

Le ASD/SSD interessate potranno presentare la candidatura entro mercoledì 4 dicembre 2019 accedendo alla piattaforma di adesione al seguente link: http://area.sportditutti.it

Maggiori informazioni potranno essere reperite negli allegati alla presente.

Cordiali saluti.

Il Segretario Generale

Giuseppe Secchi

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Novembre 2019 16:12
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner