PROGETTO “CONI RAGAZZI” PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria FID   
Domenica 20 Settembre 2015 15:59

PROGETTO “CONI RAGAZZI”

Servizio di attività sportiva pomeridiana rivolta ai ragazzi tra i 5 ed i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliati in aree disagiate o a rischio sociale - Un'opportunità da cogliere entro il 23 settembre alle ore 12.00!

In base alla Convenzione firmata tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il CONI e all’Accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute ed il CONI (tutti insieme i ”Promotori”) per promuovere iniziative per la diffusione della pratica sportiva e motoria anche quale strumento di tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini, è stato implementato il progetto denominato “CONI RAGAZZI” (più avanti anche il “Progetto”). 

Il Progetto “CONI RAGAZZI” mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti ed a fornire un servizio anche sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico; inoltre, intende supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extra-scolastica, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sano.

Il progetto prevede il coinvolgimento di circa 600 comuni, identificati in collaborazione con il Centro Studi dell’anca, ed oltre 30.000 ragazzi, dai 5 ai 13 anni, che grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, avranno la possibilità di praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore a settimana

NOTE OPERATIVE:  la scadenza del progetto è il 23 settembre alle ore 12.00, la compilazione della scheda d’iscrizione va fatta on line (tutte le informazioni sono riportate sul sito www.coniragazzi.it ), basta inserire il codice d’iscrizione al registro del CONI e spunterà una schermata con tutti i dati dell’ASD. Questa scheda va compilata specificando il referente del progetto, le fasce d’età (5-8 anni) e (9-13 anni) e le scuole o i circoli in cui si svolgeranno le lezioni tenute da un istruttore federale. I gruppi saranno formati da un minimo di 5 partecipanti ad un massimo di 15. I corsi dureranno 23 settimane e saranno pagati all’ASD in due trance (5 euro a settimana per ragazzo).

NON DIMENTICARE di allegare la copia del documento del presidente dell’ASD datata e firmata e riportante la dicitura: ai sensi degli artt.46 ”Dichiarazioni sostitutive di certificazione” e 47 “Dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà” del D.P.R 445/2000. Il documento dovrà essere allegato in formato .pdf
(Esempio pratico: per ogni gruppo di 15 ragazzi si percepiranno alla fine del corso euro 1725,00 e saranno anche una bella opportunità per finanziare i sodalizi e le attività dei Maestri che si prodigheranno in tale servizio sportivo e sociale)
Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Ottobre 2015 08:47
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner