Defibrillatori: nessun obbligo di dotazione ed impiego per le gare di Dama PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria federale
Lunedì 24 Luglio 2017 12:19
Disposizioni relative alla dotazione e impiego di defibrillatori semiautomatici per le Società

Si comunica che con l'entrata in vigore dell'obbligo di dotazione e impiego di defibrillatori semiautomatici per le Associazioni e le Società Sportive dilettantistiche, il Ministero della Salute ha adottato, d'intesa con il Ministero dello Sport, le "linee guida sulla dotazione e utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita da parte delle associazioni e delle società sportivi dilettantistiche"  - decreto 26 giugno 2017.

Si evidenzia, con particolare rilievo, che l'obbligo di dotazione e impiego di defibrillatori semiautomatici ed eventuali altri dispositivi salvavita non trova applicazione per le gare relative alle attività sportive di cui all'articolo 5, comma 3 del decreto ministeriale 24 aprile 2013, nonché a quelle a ridotto impegno cardiocircolatorio, elencate nell'allegato A al decreto 26 giugno 2017 che, per comodità viene allegato alla presente; tra queste ultime attività per le quali non vi è obbligo di dotazione e impiego c'è la dama in tutte le sue varianti nelle varianti.
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Luglio 2017 09:45

Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery