In novanta al Convegno medico-sportivo di Zoppola PDF Stampa E-mail
Scritto da Matteo Santarossa   
Lunedì 02 Novembre 2015 19:32

Novanta partecipanti al convegno sportivo di Zoppola

(documenti e atti in allegato e in fondo all'articolo: fare click su leggi tutto!)

Coni e Santarossa (Dama Zoppola): «Sport è anche formazione»

Si è svolto venerdì 30 ottobre un convegno di aggiornamento su una delle problematiche fondamentali che investono tutto il mondo dei dirigenti sportivi: le certificazioni medico sportive non agonistiche. All’iniziativa promossa dall’ASD Dama Zoppola in collaborazione con il Coni di Pordenone e la Federazione Medico Sportiva FVG sono intervenuti il dott. Fernando Agrusti, Presidente Regionale Federazione Medio Sportiva FVG, il dott. Renato Capurro, Presidente della Commissione Medico Sportiva della Federazione Italiana Dama e l’avv. Francesco Silvestri, componente della Giunta Regionale CONI FVG.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Zoppola, si è svolta in occasione dei Campionati Italiani di Dama internazionale e rientra nel ricco programma di formazione del Coni FVG. L’argomento, di primaria importanza per tutti i dirigenti sportivi, ha portato a Zoppola una numerosa platea di ascoltatori, oltre 80 tra dirigenti, atleti, arbitri, sportivi e accompagnatori. Il Delegato del Coni di Pordenone, Gian Carlo Caliman, in sede di presentazione del convegno si è detto soddisfatto dell’iniziativa: «L’evento ha pienamente accontentato i presenti e ha risposto alle necessità espresse più volte dai dirigenti di società, che ogni giorno devono fare i conti con le normative vigenti», mentre il sindaco di Zoppola, Francesca Papais, ha ringraziato i presenti e la locale associazione damistica dando la disponibilità ad ospitare anche in futuro eventi sportivi. Per l’ottima riuscita dell’evento esprime soddisfazione anche il presidente dell’ASD Dama Zoppola, Matteo Santarossa: «L’ampia partecipazione di pubblico al convegno ha più che ricompensato gli sforzi organizzativi compiuti nei mesi scorsi. Sempre di più il mondo dello sport dovrà essere incentivato ad abbinare momenti formativi a manifestazioni sportive nazionali».

NB: in allegato gli atti FID del convegno ed alcuni documenti utili.
Info anche sul Portale del Ministero Salute su certificati sportivi
Altri approfondimenti:
Certificati medici per attività sportiva, i chiarimenti del Ministero 13 settembre 2013
Legge 09 agosto 2013 , n. 98
Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Novembre 2015 11:38
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner