Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Carmelo Sciuto vince a Misterbianco PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria Federale   
Lunedì 14 Dicembre 2015 15:03

Dopo moltissimi anni di inattività damistica, Catania si ripresenta con un torneo interregionale ben organizzato da Carmelo Guttà e la collaborazione del “vulcanico” Giuseppe Leonardi, un giovane di ottime qualità organizzative, che fa ben sperare per una ripresa damistica nel catanese.
Alla manifestazione hanno partecipato trentotto giocatori provenienti da ogni parte della Sicilia e dalla Calabria, nonostante le difficoltà notevoli per raggiungere la sede di gara.
I trentotto giocatori sono stati divisi in tre gruppi abbastanza equilibrati.
Nel gruppo Assoluto, formato da dieci Maestri e due Candidati Maestri, ha vinto per distacco il “vecchio leone” Carmelo Sciuto, tornato a ruggire dopo un lungo periodo di digiuno, favorito anche dall’assenza del figlio Damiano (rimasto a casa o lasciato sapientemente a casa dal genitore?). Un meritato applauso va  all’amico Maestro Carmelo Sciuto per l’eccellente gara, in testa alla classifica sin dal primo turno!
Il secondo gradino del podio è toccato a Michele Maijnelli che dichiara ironicamente… sempre più difficile vincere. Al terzo posto Angelo Fontanarosa.
Nel secondo gruppo ha vinto il veterano Vittorio Mirabella dopo un testa a testa con il giovane C. Maestro Domenico Fabbricatore, classificatosi al secondo posto. Il terzo posto è andato al catanese Placido Pappalardo che ha superato per quoziente Franco Mille.
Nel terzo gruppo ha vinto il palermitano Angelo Luciano Schimmenti, dopo un duello a distanza con il catanese Salvatore Di Stefano, piazzatosi al secondo posto. Il terzo posto e’ andato al calabrese Giovanni Sgrò.
Ottimo l’esordio di Carmelo Guttà nella veste di arbitro che ha collaborato positivamente con il Direttore di Gara.

Benito Cataldi

 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner