Campionato interprovinciale (SR-CT) di dama internazionale 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Ciarcià   
Giovedì 28 Gennaio 2016 10:43
CAMPIONATO INTERPROVINCIALE DI DAMA INTERNAZIONALE 2016
Domenica 24 gennaio 2016 si è svolto a Siracusa in una sala appositamente predisposta presso il prestigioso Jolly Aretusa Palace Hotel di Siracusa (nuova sede del circolo, presieduto dal poliedrico Giorgio Nanì La Terra, denominato “Aretusa Ferraro Giorgio”) il campionato interprovinciale di dama internazionale 2016.
Dodici i giocatori in gara: 3 del circolo “Aretusa Ferraro Giorgio”, 8 del circolo “Paolo Ciarcià” ed 1 del circolo “Giuseppe Guttà”.
Due défaillance dell’ultimo momento sono state quelle di Francesco Furnò e di Giovanni Catanzaro (sarebbe stato il giocatore maggiormente pronosticato per la vittoria in questa specialità).
Tre i graditi ritorni in “campo” dopo qualche anno di pausa: quella del veterano Massimo Calabrese che per anni ha gareggiato per il circolo Santa Giustina (BL); e quelli di Luca Lombardo e Thomas Di Luciano, miei allievi nei Giochi Sportivi Studenteschi.
Proprio Thomas ha rispettato il detto “l’allievo ha superato il maestro” perché ha fatto piazza pulita di tutti gli avversari con ben 5 vittorie ed un pareggio (ottenuto dall’ottimo Fontanarosa) che gli hanno fatto conquistare il gradino più alto del podio ed il titolo di campione provinciale 2016.
Secondo posto per Angelo Fontanarosa e medaglia di bronzo per Massimo Ciarcià.
Seguono nell’ordine di classifica: Sebastiano Greco, Corrado Moschetti, Santo Randazzo, Massimo Calabrese, Giorgio Nanì La Terra, Sebastiano Citra, Andrea Campione, Giovanni Longo, Luca Lombardo.
La gara si è disputata in un ambiente veramente ottimale sia per gli spazi che per l’accoglienza, contorniato da un ottimo pranzo e dalla felice posizione centrale dell’hotel che ha favorito le accompagnatrici per una passeggiata in centro a Siracusa.
Proprio per le sopra menzionate qualità, l’hotel è stato scelto come sede di gara del prossimo Campionato Regionale di dama italiana in programma il 28 febbraio 2016 ed è in lizza per ospitare il Campionato Italiano Assoluto in programma nel mese di novembre.
La direzione di gara è stata affidata a Massimo Ciarcià collaborato da Giorgio Nanì La Terra.
Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Gennaio 2016 10:37
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner