Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


66° Campionato Regionale del Lazio Dama Italiana PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Martedì 23 Febbraio 2016 15:37

Finalmente!

Dopo un periodo molto lungo e ingiustificato, perché il nostro egoismo non ci abbandona mai, infatti si pensa solo a  giocare e non a programmare le cose come dovrebbero essere, grazie alla collaborazione tra di loro,( poi dirò chi sono), sui “prati damistici” Romani sono spuntati i primi virgulti del nostro Sport.


Finalmente ieri appena passate le ore 8,30 sono cominciati ad arrivare nella sede di gara,  mamme, padri e, Finalmente figli. I primi un pochino intimoriti ma, loro, i figli, vinta la prima incertezza della novità, si sono immediatamente ambientati alla circostanza. La casualità ha voluto che questi piccoli allievi ( della scuola “I.C. Villaggio Prenestino”  con la loro insegnante Giuliana Pagliaroli  e altri provenienti dalla scuola “ I.C. Vito Volterra” di Ariccia fossero 7, come i 7 Re di Roma, un segno buon auspicio che qui  nella Capitale conta e non poco. L’augurio che ci siamo dato ( poi dirò chi se lo è dato) è quello che, continuando sulla strada dell’insegnamento della Dama nelle scuole, con la collaborazione delle Insegnanti, si potrà ampliare in modo esponenziale l’orizzonte del nostro Sport, come del resto già avviene in molte altre Regioni d’Italia.

La cronaca della gara ufficiale per questa volta non ci interessa, perché il Campionato Regionale  è stato offuscato dalla presenza dei “7 Re di Roma”, sono loro e soltanto loro che hanno vinto!! Gugeanu  Denis, Boccolucci Lorenzo, Castrichini  Francesco, Marinelli Matteo, Cecchini Matteo, Felice Davide e Boccolucci Luca,  tutti bravi e medagliati, che hanno ricevuto un lungo meritato applauso, per l’impegno profuso nella gara e specialmente per il cavalleresco e silenzioso comportamento che alcuni veterani dovrebbero prendere ad esempio.

Chiudiamo questa breve cronaca formulando ai 7 Re di Roma un invito alle prossime gare.

A proposito,  “loro” sono :Angelo, Rosalba e Claudio.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Febbraio 2016 10:09
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner