Coppa Città di Arona E-mail
Scritto da Claudio Pasciutti   

Un altro nome di grande prestigio nell'albo d'oro della Coppa Città di Arona, quello del grande maestro Ciro Fierro, che va ad aggiungersi a quelli di Fero (10 volte!), Borghetti, Scarpetta, Faleo... Ben 63 giocatori, tra cui 4 grandi maestri e 12 maestri, provenienti da dodici regioni, sono stati protagonisti della gara, giunta alla diciottesima edizione.

Una bella giornata di sport, per molti giocatori e per le loro famiglie anche un'ottima occasione per una gita primaverile sul lago Maggiore.

Ad altissimo livello il gruppo assoluto. Fierro con 9 punti ha preceduto per quoziente Michele Maijnelli, ottimo terzo il ventiduenne Alessandro Ferrari davanti nientemeno che a Paolo Faleo, vincitore l'anno scorso, e a “Supermario” Fero, sconfitto da Negrone e solo 5°.

Nel secondo gruppo bella vittoria di Gianluca Ferrari, fratello di Alessandro, davanti a giocatori più esperti come l'udinese Lucien Zinutti e il milanese Dario Aymone. Buona gara dei quindicenni allievi di Faleo, Davide Zhou ed Elia Cantatore.

Nel terzo gruppo, il più numeroso ed equilibrato, vittoria per quoziente per Enzo Canepa di Biella davanti ad Antonino Multari di Torino, Pepe Esposito di Milano e al fedelissimo Salvatore Arrigo di Taormina, sempre presente ad Arona.

Tra i provinciali successo del friulano Claudio Veritti davanti a Pino Cramarossa e Federico Pace di Bra, esordio più che promettente dei fratellini Melk e Zyed Gharsalli di Omegna, 19 anni in due.

Alla premiazione sono intervenuti il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli, che si è compiaciuto per la presenza di tante persone venute da lontano, e il vicepresidente FID Claudio Ciampi, che ha anche partecipato al torneo, il quale si è congratulato per l'ottima riuscita della gara.




 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner