Festival Giovanile a Conegliano. Santarossa: «Qui nascono i campioni» PDF Stampa E-mail
Scritto da Commissione Tecnica Giovanile   
Lunedì 11 Aprile 2016 14:45

Domenica 10 aprile si è svolto, nella splendida cornice di Conegliano, il “2° Festival Giovanile del Gioco della Dama”, gara di dama italiana organizzata, grazie al supporto dell’ASD CD DAMA CASTELLANA CONEGLIANO, dall’instancabile Emilio Nadal.


Trentasei i giovani damisti provenienti dalle provincie venete di Treviso e Venezia e dal vicino Friuli che si sono affrontati in tre diversi gruppi di gioco: 3° e 4° elementare, 5° elementare e 1° media, 2° e 3° media. Grande sorpresa per i                                                          

partecipanti nell’ultimo turno: le pedine di legno infatti sono state sostituite da golosissime pedine di cioccolata che, a fine partita, sono state letteralmente mangiate dai giovani damisti, contentissimi della piacevole sorpresa. Per quanto riguarda i risultati, nel gruppo dei più piccoli podio tutto trevigiano: vince Piccin Alessandro davanti a Scaggiante Mattia, fratello del vicecampione italiano assoluto Alessio; terzo Tedesco Alessandro. Nel gruppo che accavallava elementari e medie vince a punteggio pieno il friulano Viel Matteo che precede il veneziano Destro Eros; ultimo gradino del podio per Thomas Minatel. Nel gruppo delle medie vince Zanandrea Simone davanti ai fratelli Pasqual, Daniele e Francesco. Ha diretto magistralmente la gara Claudio De Franceschi. Alle premiazioni, dove tutti i damisti hanno ricevuto un omaggio, sono intervenuti il Delegato Regionale CONI-FID, Dino Bellin, e il Presidente della Commissione Tecnica Giovanile nazionale, Matteo Santarossa che ha ricordato che: «Il campionissimo Alessio Scaggiante ha iniziato a muovere le sue prime pedine in gare come questa e l’augurio per voi è quello di seguire le sue orme».


Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Aprile 2016 15:19
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner