L'Italia è quarta ai mondiali di Izmir PDF Stampa E-mail
Scritto da ra   
Domenica 01 Maggio 2016 20:59


alt

Brillante prestazione ai mondiali di dama internazionale disputati in Turchia del trio azzurro formato dal GM Michele Borghetti, dal GM Loris Milanese a dal M° Emanuele Danese.

4° posto di squadra dietro Russia, Ucraina e Senegal sia nel mondiale rapid (15 min + 5 sec, sistema Fischer), sia in quello blitz (5 min + 3 sec), precedendo nazioni blasonate quali l'Olanda che lascia a casa i suoi giocatori più forti e la Bielorussia. Assenti alcune nazionali tra cui Francia e Polonia (nella categoria uomini). 


Interessanti anche le prestazioni individuali con i tre italiani che nel campionato rapid si piazzano tutti e tre a 9 punti e con Danese che sorprende tutti arrivando 17° e precedendo sia Borghetti che Milanese, 19° e 20°. Intanto ai vertici vince l'ucraino Jury Anikeev che approfitta anche di una svista di Valneris il quale perde per tempo un finale di 4 contro 2. 32 i partecipanti.

Nel blitz invece si gioca con 4 gironi eliminatori per decidere i 12 giocatori che si giocheranno la finale. I nostri rimangono fuori per un soffio con Milanese che si piazza quarto ad un punto dal terzo, mentre Borghetti e Danese arrivano 4° e 5° in un altro girone. Nella finale B si piazzano 5° Milanese, 6° Danese e 7° Borghetti. Nella finale A vince il russo Amrillaev.  

Nel complesso una buona spedizione che ci mostra quanto siamo vicini al livello dei più forti.

Tutti i risultati su http://izmir2016.fmjd.org

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Maggio 2016 21:48
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner