Giochi Giovanili Scolastici, Cascia (PG) 12-15 maggio 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Dal Corriere dell'Umbria (12 maggio 2016)   
Giovedì 12 Maggio 2016 21:49

Cascia, attesi centinaia di atleti per il campionato di dama e per l'Italian Open 3-nove a Roccaporena lo sport grande protagonista ! 

CASCIA Mentre tutto il mondo del calcio è in attesa di sapere se Claudio Ranieri sceglierà per il ritiro estivo dei suoi campioni inglesi del Leicester la località tanto amata di Roccaporena, il legame tra lo sport e le terre di Santa Rita viene ancora una volta consolidato dalla presenza di ben due eventi di grande rilievo, la '28? Finale nazionale dei giochi giovanili scolastici e gioco-sport di dama', il 2? 'Italian open 3-move', valido per la World/ European Cup 2016 e valido anche per l'8? Campionato italiano nazionale 3-move. Attesi oltre 250 atleti, tra ragazzi e professionisti, per due manifestazioni sportive di dama italiana,internazionale ed inglese, organizzate da Federdama e Coni, che si disputeranno a partire da domani a domenica 15 maggio, proprio nel bellissimo scenario del paese natale della patrona di casi impossibili. Ad ospitare la manifestazione saranno, infatti, i circa mille metri quadri della moderna palestra polivalente del centro sportivo di Roccaporena della Di Curzio Incoming, dotato anche di un regolare campo di calcio, gli stessi impianti sportivi che da anni vengono scelti per ritiri da importanti associazioni nazionali e internazionali. Saranno oltre trecento, atleti, accompagnatori e organizzatori, dunque, coloro che saranno presenti a Roccaporena e Cascia, già da questa sera, in occasione di quella che è un'importante maratona di dama. Le gare, che prenderanno il via dalle ore 9didomani e che si concluderanno domenica, oltre ai numerosi professionisti impegnati nel gioco di damainglese, vedranno sfidarsimoltissimi ragazzi provenienti dalle scuole di tutta Italia, dal Trentino alla Sardegna per le quattro categorie di elementari, medie, superiori e superiori juniores, che si contenderanno la finale nazionale per la dama italiana e internazionale.


 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner