2° Tappa : Trofeo Trinacria PDF Stampa E-mail
Scritto da Benito Cataldi   
Lunedì 23 Maggio 2016 10:52

Domenica 22 maggio 2016 si è svolta a Misterbianco (CT) la seconda delle sei tappa previste per aggiudicarsi il prestigioso “Trofeo Trinacria”.

La manifestazione, a carattere Interregionale, è stata ideata da Giuseppe Leonardi di Catania, Giorgio Nanì La Terra di Siracusa,  Carmelo Guttà  di Catania e la collaborazione/coordinazione del Presidente Regionale FID Prof. Severino Sapienza di Palermo e del Presidente dell’ASD “Paolo Ciarcià” Prof. Massimo Ciarcià di Siracusa.

La manifestazione ha avuto un buon successo sia per il numero dei partecipanti sia per il livello dei giocatori.

Gli organizzatori hanno scelto come sede di gara il noto Ristorante “Mister Break” sulla strada Cardillo a Misterbianco.

I quaranta partecipanti provenienti da vari circoli della Sicilia e della Calabria sono stati divisi in tre gruppi secondo la classifica ELO Nazionale.

Nel gradino più alto del podio del primo Gruppo si è piazzato il fortissimo Maestro Palermitano Santo Lo Galbo, tornato in buona forma dopo un lungo periodo non certo consone alla sua forza damistica; al secondo posto il Maestro Siracusano Corrado Moschetti, al terzo posto il Maestro Catanese Angelo Fontanarosa.

Nel secondo Gruppo ha vinto il Palermitano Maurizio Cappellini dopo un testa a testa con Vincenzo Vitale che ha consolidato il terzo posto della precedente tappa, classificandosi al secondo posto e Francesco Furnò al terzo gradino del podio.

Nel terzo Gruppo ha vinto il Calabrese Antonino Cilione dell’ASD “Il Bianco e il Nero”, al secondo posto il Catanese Giovanni Micalizzi, al terzo posto il Siracusano Massimo Calabrese.

Dei cinque Provinciali inseriti nel terzo gruppo, sono stati premiati con coppa: Giuseppe Signore, Loredana Mille e Gaetano Strano classificati nell’ordine 1° 2° 3°.

La prossima tappa si giocherà il 12 giugno al Dopolavoro Ferroviario di Messina dove si prevede un incremento di partecipazione.

 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner