Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Bounous a Zoppola per un convegno FID PDF Stampa E-mail
Scritto da Matteo Santarossa   
Mercoledì 24 Agosto 2016 12:10

Santarossa (ASD DAMA ZOPPOLA): «Sport e formazione, binomio vincente»

Dopo il successo, sia in termini quantitativi in merito alla partecipazione che qualitativi a riguardo dell’efficacia formativa, del convegno medico-sportivo in tema di certificazioni mediche non agonistiche organizzato lo scorso anno, in occasione dei 51° Campionati Italiani di dama internazionale, dall’ASD Dama Zoppola in collaborazione con il Coni di Pordenone, la Federazione Medico Sportiva FVG e la Federazione Italiana Dama che ha registrato gli interventi di relatori di altissima levatura professionale: dott. Fernando Agrusti, Presidente Regionale Federazione Medio Sportiva FVG, il dott. Renato Capurro, Presidente della Commissione Medico Sportiva della Federazione Italiana Dama e l’avv. Francesco Silvestri, componente della Giunta Regionale CONI FVG; l’ASD DAMA ZOPPOLA, anche quest’anno, nella settimana dei 52° Campionati Italiani di dama internazionale, in collaborazione con il Coni di Pordenone e la Federazione Italiana Dama, organizza un convegno, venerdì 2 settembre alle 18.30 a Zoppola (presso il Centro “A. Pasquini” – Via L. Da Vinci) dal titolo “L’adolescenza, l’età delle scelte: lo Sport tra impegno e abbandono”. Relatrice del convegno, dopo l’introduzione del dott. Matteo Santarossa, presidente dell’ASD DAMA ZOPPOLA, sarà la dott.ssa Marcella Bounous, psicologa dello sport. Laureata in Pedagogia e in Psicologia, la dott.ssa Bounous ha frequentato il Master in Psicologia dello Sport di Roma (AIPS) e Milano (Psicosport); è presidente dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport e da anni si occupa di preparazione mentale di atleti professionisti e non sia di sport individuali che di squadra. Ha collaborato con il settore giovanile di F.C. Juventus, Benetton Basket, Sisley Treviso e con varie Federazioni tra le quali la Federazione Italiana Tennis e la Federazione Italiana Sport Invernali. Si occupa di formazione in ambito sportivo ed è esperta della Scuola Regionale dello Sport del Veneto, docente di Psicologia dello Sport dell’Istituto Universitario Salesiano Venezia e responsabile del Master Universitario di I livello in Psicologia dello Sport presso la stessa Università. Santarossa, che non nasconde la soddisfazione per il raggiungimento del risultato organizzativo, commenta: «Anche quest’anno l’ASD DAMA ZOPPOLA e la FID danno concretezza al progetto di coniugare sport praticato e formazione. L’altissima caratura professionale della relatrice e l’assoluta attualità del tema trattato saranno gli ingredienti perfetti per una serata improntata sulla formazione di qualità».

Allegati:
Scarica questo file (invito_conv_02-09-16.pdf)invito_conv_02-09-16.pdf[ ]523 Kb
Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Agosto 2016 12:11
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner