Distefano Vince a Santeramo ! PDF Stampa E-mail
Scritto da Domenica Stasolla   
Martedì 13 Settembre 2016 09:52

Domenica 11 settembre si è svolta a Santeramo in Colle, presso l'ormai nota location “Hotel Sole di Puglia”, la terza edizione del torneo “Coppa Santeramo” organizzato per il terzo anno consecutivo dal delegato provinciale Giovanni Distefano. Quest'anno una partecipazione meno intensa rispetto agli anni precedenti, ma comunque soddisfacente, considerando l'assenza di premi in denaro e la presenza di due tornei disputati nello stesso giorno in altre regioni d'Italia. A questa manifestazione hanno preso parte 38 giocatori tra i quali alcuni provenienti dalla Campania e dalla Calabria onorandoci, come ogni anno, della loro presenza. I partecipanti sono stati divisi in 3 gruppi:

nel primo gruppo vince a gran sorpresa il siculo-barese Giovanni Distefano, nonché organizzatore del torneo, totalizzando ben 8 punti e scavalcando per quoziente i candidati maestri Giosafatte Strambelli  e Mascolo Antonio classificati in seconda posizione ex aequo. Una bella prestazione per i tre candidati del circolo barese “Cosimo Cantatore”. Quarta posizione raggiunta dal forte nazionale De vitis Jonathan il quale ha condotto un torneo brillante sfiorando la promozione a candidato maestro. Ottima performance per il nazionale Giovanni Greco che si classifica quinto.

Nel secondo gruppo vittoria del nazionale Cesare Augusto Troisi che totalizza 9 pt e lascia dietro di sé per quoziente il regionale Luigi Pace e il napoletano Domenico Idolo.

Nel  terzo gruppo meritata vittoria della napoletana De Martino Maria, prossima alla promozione alla categoria regionale, la quale ottiene ben 10pt. Seconda posizione raggiunta da Claudio Protopapa. Si classifica in terza posizione Jonny Ria Demeis, figlio d'arte del noto regionale “bbestianera”.

Si ringrazia la terna arbitrale per l'ottimo lavoro composta da Dario e Matteo Spedicati e da Selenia Ippolito.


Ultimo aggiornamento Martedì 13 Settembre 2016 09:57
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner