Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Finale Nazionale Trofeo CONI Kinder + Sport 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonino Cilione   
Martedì 27 Settembre 2016 11:42


Dal 22 al 24 settembre si è svolto a Cagliari il 3° Trofeo Coni Kinder + Sport. Il Trofeo ha portato in Sardegna 3500 persone fra atleti under 14 e tecnici provenienti da tutta Italia. Le federazioni sportive nazionali presenti erano 33, le discipline Sportive Associate coinvolte 8, fra queste la Dama.

Lo splendido villaggio Tanka Village di Villasimius (CA) ha accolto  le 12 regioni presenti ( Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna). Per la prima volta quest’anno,  le due discipline (italiana e internazionale) sono state accorpate, le squadre erano composte infatti da due giocatori di dama italiana e due di dama internazionale.

Fin da subito è apparso evidente che la squadra da battere fosse quella del Lazio accompagnata da un sempre attento Emilio Liberati, ma molto temute anche la Valle d’Aosta del G.M. Paolo Faleo e il Veneto di Lucio Marcon visti i brillanti risultati ottenuti ai GGS negli ultimi anni.

Dopo appena due turni Lazio e Basilicata sembrano prendere il largo con 4 punti sulle prime due inseguitrici a 3 punti: la Valle d’Aosta e la Calabria di Antonino Cilione che scontratesi al primo turno avevano impattato il match.

Passano due turni e la classifica a seguito dei primi scontri diretti cambia per tutti, tranne per il Lazio che con 8 punti dichiara ufficialmente la fuga verso la vittoria, seguono Calabria a 7 punti, Valle d’Aosta,Veneto e Trentino a 5.

Il sesto turno è quello delle conferme, il Lazio con un’altra vittoria si aggiudica con un turno di anticipo la vittoria finale raggiungendo quota 12 punti e la Valle d’Aosta si aggiudica la certezza del podio forte dei suoi 9 punti, la Calabria invece perde l’occasione di assicurarsi il podio impattando con il Friuli Venezia Giulia.

All’ultimo turno, i giochi son quasi tutti fatti, tranne per Calabria e Veneto  divise da un solo punto in classifica che si affrontano per aggiudicarsi il gradino più basso del podio. Alla fine di un durissimo turno, i ragazzi Veneti hanno la meglio sulla Calabria e dopo un torneo di rincorsa, vedono finalmente la luce della medaglia conquistata.

L’appuntamento con il Trofeo Coni è fissato per il prossimo anno, la quarta edizione sarà ospitata a Senigallia nelle Marche.

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Settembre 2016 11:46
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner