Campionato europeo a squadre di dama internazionale PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo Agosti   
Lunedì 03 Ottobre 2016 18:27

Un 7° ed un 9° posto agli Europei da parte della nostra nazionale formata dai grandi maestri Daniele Macali e Moreno Manzana, nonchè dal maestro Roberto Di Giacomo, nella gara disputata a Tallin, in Estonia, dal 2 al 6 di ottobre.
Il 7° posto è ottenuto nel torneo blitz, il 9° nella gara a tempo standard. Quest'ultima è iniziata in maniera non troppo convincente da parte dei nostri che poi ci hanno sorpreso con un grande finale: il pareggio con l'Olanda grazie alla strepitosa vittoria di Moreno Manzana sul campione europeo e vice-campione mondiale in carica Roel Boomstra. E poi le vittorie con Polonia ed Estonia nella fase finale da parte ancora di Manzana e Di Giacomo che hanno ottenuto i punti più decisivi. Macali ha poi completato l'opera ottenendo altri punti preziosi.

Alla fine è l'Olanda a vincere il campionato a tempo standard sconfiggendo agli spareggi la Russia rivale di sempre. Nel blitz è invece la Russia ad affermarsi su Ucraina e Lettonia.

La gara prevedeva la disputa di due gironi eliminatori prima di accedere alla fase finale (l'Italia ha giocato nel gruppo B).

Sito ufficiale del Campionato Europeo

Classifica finale del torneo blitz

Fasi eliminatorie e fasi finali del Campionato Europeo a tempo standard

Gruppo maschile A

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Ottobre 2016 18:49
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner