Il progetto “CONI RAGAZZI” esteso anche all’’anno scolastico 2016-2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da cb   
Domenica 04 Dicembre 2016 16:50

Il progetto “CONI RAGAZZI” esteso anche all’’anno scolastico 2016-2017

Il servizio di attività sportiva pomeridiana rivolta ai ragazzi tra i 5 ed i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliati in aree disagiate o a rischio sociale, sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute e dal CONI, riparte con una nuova edizione per l’anno scolastico 2016-2017.

Un'opportunità da cogliere entro il 16 dicembre alle ore 12.00!    [Leggi Tutto]

Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale. Tramite la diffusione di valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo, l’inclusione sociale e la valorizzazione delle differenze.

Il progetto 2016/2017 prevede il coinvolgimento di circa 450 comuni, identificati anche in collaborazione con il Centro Studi dell’Anci, ed oltre 18.000 ragazzi, dai 5 ai 13 anni, che grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, avranno la possibilità di praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore a settimana.

NOTE OPERATIVE: Il termine per presentare la domanda di adesione delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche è dalle 13:00 di venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 12:00 di venerdì 16 dicembre 2016. 

Il progetto CONI RAGAZZI, nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONI, è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nei comuni indicati dall’avviso pubblico. Per scaricarlo clicca il link: 

http://area.coniragazzi.it/Avviso_pubblico_2016_2017.pdf

Per accedere alla piattaforma online dedicata cliccare su:  http://area.coniragazzi.it/coniragazzi/home

Per candidare la Tua Società vai al link:  http://area.coniragazzi.it/coniragazzi/adesioneRSSD

Per tutte le altre informazioni visitare il sito: www.coniragazzi.it 

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Dicembre 2016 16:51
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner