Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Una Storia tra Dame e Pedine PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo Agosti   
Venerdì 09 Dicembre 2016 18:25


E' ufficialmente in vendita il libro Una Storia tra Dame e Pedine edito dalla Federazione Italiana Dama ed a cura di Carlo Bordini. Un libro che non dovrebbe mancare sullo scaffale di ogni damista e che racconta tutti i momenti più importanti che hanno caratterizzato la storia della dama e della nostra federazione attraverso dettagliati racconti e numerose fotografie.


Una Storia tra Dame e pedine


Non solo, oltre alla parte storica curata da Carlo Bordini, Adolivio Capece e da Riccardo Agosti, vi sono altre sezioni speciali quali la Dama nell'Arte, la Dama nel Cinema curata dal grande maestro Guido Badiali, da sempre appassionato di pellicole oltre che di pedine. Lo stesso Badiali, in collaborazione con il GM Marcello Gasparetti, ha preparato pure uno speciale Le Partite da incorniciare, sezione contenente alcune partite storiche e qualche interessante analisi. Ma non finisce qui, uno spazio è stato dato a ciascuno dei più grandi campioni della dama in Italia: il maestro Santo Lo Galbo ed il GM Daniele Macali hanno curato rispettivamente i ritratti “tecnici” dei Grandi Maestri italiani di dama italiana e di dama internazionale. E, per finire, l'ultimo capitolo presenta una carrellata di tutti gli albi d'oro della dama in Italia, e non solo.

Per dirla con le parole dell'ex-presidente FID Renzo Tondo “un lavoro monumentale prodotto a più mani, mesi di impegno e appassionata ricerca e sistematizazione di dati, eventi, persone e ricordi. In poche parole una grande “storia della dama” attraverso 90 anni di attività e presenza damistica raccolti con cura, intelligenza ed oggettività.”

Il volume illustrato conta 341 pagine e può essere richiesto alla segreteria FID ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) al costo di 30 €.

Per chi fosse interessato ad altri libri sulla dama, gadget ed altro materiale damistico può consultare la lista del materiale FID

La presentazione del libro all'assemblea FID 2016

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Novembre 2017 18:41
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner