Bart Stegeman vince la Coppa Città di Verona di dama internazionale PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo Agosti   
Martedì 07 Marzo 2017 19:31

La Coppa Città di Verona di dama internazionale ritorna dopo qualche anno di assenza dal calendario damistico nazionale. Ciò grazie soprattutto al ritrovato entusiasmo damistico di Emanuele Danese, maestro di Verona dal gioco imprevedibile che vinse due volte questa competizione e non di rado dà qualche dispiacere (sportivo s'intende) ai big nazionali delle 100 caselle.

Quest'edizione è stata organizzata alla memoria del compianto Enrico Molesini, damista veronese che tanto ha dato alla dama in Italia con il suo impegno quale atleta, organizzatore, divulgatore, nonchè come storico curatore della rivista Damasport.
La competizione, di buon livello , si è giocata con il sistema del torneo Open a girone unico. Vincitore è stato il simpatico e bravo maestro federale Bart Stegeman, giocatore olandese residente in Slovenia, che ha sopravanzato per quoziente Daniele Bertè ed Alessio Scaggiante. Buon quarto ad un punto di distacco Giovanni Fava che realizza un'ottima prestazione. Quinto e sesto ad un altro punto di distanza Roberto Tovagliaro ed il giovane Gabriele D'Amora, ormai vicinissimo alla soglia elo di maestro.
1° e 2° della fascia 2000-3000 punti Mattia Brancaleone e Rafael Ant Rodriguez Peralta. 1° sotto i duemila punti Luciano Sanson. Dino Bellin si aggiudica invece la categoria provinciali.
La gara ha registrato un totale di 25 partecipanti.

La classifica ed i turni di gioco

alt

I primi tre classificati assieme all'organizzatore ed alla famiglia di Enrico Molesini

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Marzo 2017 21:07
 

Giochi Sportivi Giovanili 2017 -- Foto Gallery

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é stata pubblicata sul sito del CONI la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del CONI la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]





Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner