La Federazione Italiana Dama é presente sul Televideo RAI, a pagina 697, con 6 schermate in cui visualizzare informazioni, notizie, curiosità  ed i principali tornei in programma.

Campionato Provinciale di Dama Italiana - Nuoro PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Antonio Pirisi   
Mercoledì 15 Marzo 2017 14:29

Domenica marzo u.s.,  a Sarule (NU) presso il ristorante “Sa  secada”, si è svolta la 24^ edizione del Campionato provinciale di dama italiana.

All'evento hanno  partecipato tutti i damisti iscritti ad un circolo o ad una sezione damistica della provincia di Nuoro, regolarmente tesserati alla Federazione Italiana Dama ( FID).
Il torneo, che ha avuto inizio alle ore 9.00 e si  è concluso  alle 17.00 con le premiazioni, si svolto  sotto la guida del Delegato provinciale, sig. Farina Pierangelo, che ha affidato l'onore e l'onere dell'organizzazione della manifestazione ai damisti dell’ ASD CD San Michele Arc. di Sarule.

La competizione è stata molto interessante con la partecipazione di sedici atleti, che sono stati divisi in due gruppi in base al loro punteggio Elo-rubele.  Nel primo gruppo, composto da sei atleti, dopo cinque turni di gioco, si è imposto con sette punti Pira Franco, seguito a sei punti dal promettente Porcu Giovanni, che ha avuto la meglio per quoziente su Pirisi Antonio che ha completato il podio dell’Assoluto.

Nel secondo gruppo il primo posto è stato conquistato con nove punti da Porcu Pasqualino che ha superato per quoziente il secondo classificato, Fronteddu Salvatore, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Gaia Gonario con otto punti.

La competizione si è chiusa con la premiazione dei vincitori, cui sono intervenuti il Sindaco e l’Assessore allo sport del comune di Sarule.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Marzo 2017 14:30
 

Giochi Sportivi Giovanili 2017 -- Foto Gallery

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]





Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner