Sadikh Diop si aggiudica il Trofeo Città di Bergamo di dama int.le PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo Agosti   
Lunedì 05 Giugno 2017 12:23

Il maestro federale Aboubacar Sadikh Diop vince il Trofeo Città di Bergamo di damainternazionale disputato lo scorso week-end. Se lo aggiudica di stretta misura, solo grazie al miglior quoziente nei confronti dell'altro maestro federale - nonchè grande maestro nazionale - Daniele Macali. Ad un punto di distacco si piazzano il maestro Giovanni Fava e l'altro maestro federale - anche lui grande maestro nazionale - Moreno Manzana. Moreno è inoltre l'organizzatore - nonchè attuale delegato regionale per la Lombardia - che ha il merito di tenere in vita quest'importante gara di dama internazionale, punto di di riferimento per i damisti del centro-Nord.

Da un punto di vista tecnico è stata una gara che ha visto presenti alcuni dei migliori giocatori della penisola, con un confronto serrato fino alle ultime battute quando, ad un turno dalla fine, si trovavano quattro giocatori in testa a pari punti. Subito dietro di loro si sono piazzati i due savonesi, il grande maestro Daniele Bertè ed il maestro federale Roberto Tovagliaro. Da segnalare al 7° posto il dominicano Rafael Rodriguez Peralta, che gioca solo dallo scorso anno in Italia, e grazie a questa prestazione è promosso a "nazionale" e supera i 3000 punti Elo. Altra promozione in gara quella del giovane savonese Alessandro Traversa che diventa "regionale".

Presente anche un folto gruppo di ragazzi che ha giocato nel pomeriggio della domenica ed ha visto Giovanni Autelitano di aosta primeggiare nella categoria scuole medie. Per le scuole elementari l'altro aostano Jacopo Anania ha preceduto i compaesano Michel Bethaz e Luca Manzana di Bergamo, a seguire altri 6 giocatori.

La classifica del girone degli agonisti è visibile a questo link

alt


alt


Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Giugno 2017 12:25
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner