Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Il Ministero della Salute approva il progetto "Gioco scaccia gioco" PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa FID   
Martedì 06 Giugno 2017 21:19

E' di ieri questa notizia che dà grande valore alla pratica di dama e scacchi.
Il Ministero della salute ha approvato il Progetto "Gioco scaccia gioco" presentato dall'associazione Libera, ideato dal maestro di scacchi Andrea Raiano e portato avanti dal noto campione di dama Michele Borghetti. I due giocatori infatti da tempo conducono quest'attività nelle scuole dell'obbligo di Livorno.
In pratica dama e scacchi sono ufficialmente riconosciuti quali giochi "sani" per fare prevenzione tra i giovani contro la ludopatia, cominciando proprio dalla città di Livorno dove tutte le 57 classi prime delle scuole medie (oltre alle 62 del Valdarno) avranno a disposizione 10 ore di scacchi o di dama per prevenire il gioco d'azzardo patologico.
Complimenti dalla FID a Michele Borghetti e ad Andrea Raiano per l'ottimo risultato che premia tutta la dedizione che hanno messo in campo per questo progetto!

I media si stanno già occupando della notizia.

Eccone un articolo sul quotidiano La Nazione

http://www.lanazione.it/livorno/cronaca/ludopatia-festa-1.3176729?wt_mc=fbuser

 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner