Mattarella incontra lo sport al CONI. Presenti Bordini e Macali PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa FID   
Martedì 13 Giugno 2017 20:50

Giornata memorabile ieri nella sede del CONI a Roma durante la quale nel cuore dello Stadio dei Marmi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato e abbracciato l'intera galassia Coni. Presenti infatti tutti gli sport aderenti al Comitato Olimpico con tanti personaggi di spicco dello sport nazionale.

All'evento hanno partecipato il presidente della FID Carlo Bordini e Daniele Macali, una delle eccellenze del damismo tricolore, accanto ad autorità e atleti in attività o del passato appartenenti a tutte le discipline, dalle Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche agli Enti di Promozione Sportiva.

Il Presidente Mattarella durante il suo discorso ha ricordato gli ultimi successi sportivi ottenuti dagli italiani.
Mattarella è il primo capo di Stato a far visita nella sede ufficiale del Coni, e nel lungo discorso ha rimarcato il ruolo fondamentale dello sport nella vita sociale di tutti e dell'Italia.

"Questo incontro intende riaffermare non soltanto i valori dello sport, ma la sua importanza, ampia e crescente, nella società, nella formazione dei giovani, nello sviluppo equilibrato delle persone e delle nostre comunità" un breve estratto del discorso del Capo di Stato.

Carlo Bordini incontra Sergio Mattarella

Altre foto e video dell'evento nella nostra pagina Facebook http://www.facebook.com/federdama

Vedi anche http://www.coni.it/it/news/primo-piano/13536-mattarella-al-foro-italico.html


Note: all'indomani, durante il Consiglio Nazionale del CONI, il Presidente Malagò ha aperto i lavori ricordando i personaggi del mondo sportivo scomparsi nell’ultimo mese, sottolineando contestualmente i risultati di rilievo conseguiti dagli azzurri nello stesso periodo e tra di essi i recenti primo e secondo posto al Campionato Europeo di dama inglese ottenuti da Michele Borghetti e Matteo Bernini.

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Giugno 2017 09:25
 

Giochi Sportivi Giovanili 2017 -- Foto Gallery

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é stata pubblicata sul sito del CONI la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del CONI la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]





Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner