Domenico Fabbricatore campione italiano di dama internazionale PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo Agosti   
Martedì 10 Ottobre 2017 15:00

altDomenico Fabbricatore è il nuovo campione italiano assoluto di dama internazionale!
Il giovane non ancora diciassettenne dell'ASD Nuovi Orizzonti di Reggio Calabria vince per quoziente sul Grande Maestro Daniele Macali di Latina che all'ultimo turno è sconfitto dall'altro giovane reggino Vincenzo Sgrò (4° classificato). 3° un altro ragazzo molto promettente: Enes Habilaj di Velletrii.
Una classifica inattesa che premia gli sforzi fatti dalla FID in questi ultimi anni per far crescere tecnicamente i giovani damisti italiani. Tanto che oggi qualcuno di loro ha superato i loro stessi maestri. Solo 5° e 6° infatti gli esperti maestri federali Roberto Tovagliaro e Daniele Berté di Savona.
Nel secondo gruppo di merito trionfo di Marco Capaccioli di Firenze che precede i giovani Gabriele D'Amora ed Andrea Cappelletto.
Nel 3° gruppo Maurizio Falchi precede Giacomo Giuseppe Giorlando e Roberto Senesi.
Nel 4° gruppo vince Nicolò Turone davanti ad Alessio Zerella e Klinga Milanowska.


Al seguente link tutti i risultati e le partite dei Campionati Italiani Assoluti di Dama Internazionale svoltisi a Massa Marittima (GR) presso la sede di gara "Resort Pian de Mucini", località Pian de Mucini:


http://toernooibase.kndb.nl/opvraag/standen.php?taal=1&kl=14&Id=6355&jr=18
NB: nelle classifiche le posizioni non tengono conto del quoziente che in Italia è il primo criterio di posizionamento quando si finisce a pari punti.

Seguirà una cronaca più ampia nei prossimi giorni.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Ottobre 2017 18:13
 

Giochi Sportivi Giovanili 2017 -- Foto Gallery

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]





Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner