A Lurano (BG) apre un nuovo circolo damistico PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa FID   
Venerdì 02 Febbraio 2018 19:44

Salutiamo con piacere l'apertura di un nuovo circolo a Lurano, nei pressi di Bergamo, all'interno del ristorante "Il Pirata".

Lodevole l'iniziativa del gestore del locale di dire no a video poker e ad altri videogiochi "mangia soldi" per poi aprire le porte all'antico gioco della dama che nella zona vede diversi appassionati.

"C'erano anziani che bruciavano i 600 Euro della loro pensione e forse di più, mamme attaccate alle slot con i bambini piccoli, annoiati, che piangevano" spiega il gestore Massimo Reduzzi che a quel punto si è messo una mano sula coscienza ed ha tolto i video giochi a pagamento che prima erano presenti nel proprio locale, nonostante ciò gli portasse pure un bell'utile.

Successivamente ha introdotto damiere e pedine per permettere di giocare a dama e quest'anno nasce ufficialmente il circolo damistico ed il 25 febbraio verrà organizzato proprio in questa sede il campionato regionale!

Per finire un "bravo" va anche al delegato regionale FID della Lombardia Moreno Manzana, mai domo, che non appena ha trovato un'occasione propizia, ha proposto l'apertura del circolo damistico.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Febbraio 2018 18:52
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner