La Federazione Italiana Dama è presente sul Televideo RAI, a pagina 697, con 6 schermate in cui visualizzare informazioni, notizie, curiosità  ed i principali tornei in programma.

Coppa Città di Verona di dama internazionale. Vince Diop davanti a Scaggiante PDF Stampa E-mail
Scritto da Emanuele Danese   
Martedì 13 Marzo 2018 18:49

XXII Coppa Città di Verona – Memorial Enrico Molesini

10-11 Marzo 2018
Sede: Centro La Pineta, Verona
Direzione di Gara: Ezio Valentini


La classica di Verona apre come da tradizione l’anno agonistico: quest’anno gli organizzatori hanno fatto un po’ i salti mortali tra cambi di date dovuti alle elezioni politiche, le tormente di neve in tutta Italia del temibile Burian e la chiusura dei rubinetti dei tradizionali sponsor.

Siamo ritornati alla storica sede del centro La Pineta, vicino alla stazione ferroviaria. Un luogo molto comodo (silenzioso e tranquillo, con possibilità di pranzare in sede a prezzi veramente modici) e soprattutto molto caro ai veronesi, in quanto “quartier generale” del Maestro Enrico Molesini: circolo, sede di gara, centro organizzativo di gare e campionati che il nostro indimenticato Ayatollah (come scherzosamente gradiva essere chiamato) ha organizzato negli anni.

A 6 anni dalla sua scomparsa, la Coppa Città di Verona, è dedicata alla sua memoria: memoria onorata alla premiazione, con attimi di vera commozione, grazie alle toccanti parole del Presidente Onorario Walter Signori, per tanti anni suo fraterno amico.

Per quanto riguarda i dati tecnici, per il secondo anno consecutivo si è giocato con la formula open, 6 turni di gara e diverse fasce di premio: una soluzione che pare abbia lasciato tutti soddisfatti.

Discreta la partecipazione sul piano numerico (22 concorrenti, qualcuno in meno dello scorso anno), molto alta la qualità, con i leader della classifica Elo Diop e Scaggiante e tanti validi maestri e campioni italiani. Da segnalare infine la presenza di 3 esponenti del gentil sesso a guerreggiare ad armi fin troppo pari con i maschietti.

Il primo tavolo è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Federazione (un grazie a Riccardo Agosti): chi si è connesso ha avuto la possibilità di vedere la grande cavalcata di Aboubacar Diop, che, stabile al primo tavolo per i diritti Elo acquisiti, ha vinto con 11 punti su 12. Seguono Alessio Scaggiante e Rafael Rodriguez Peralta.

Un arrivederci al prossimo anno, con la speranza che non ci siano di nuovo le elezioni e che Giove Pluvio sia clemente come chi scrive quando si tratta di trovare la condotta vincente.

Allegati:
Scarica questo file (coppa_verona_internazionale_2018.pdf)coppa_verona_internazionale_2018.pdf[Classifica finale della Coppa Città di Verona 2018]29 Kb
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner