Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Campionato provinciale di dama italiana di Nuoro PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Antonio Pirisi   
Mercoledì 14 Marzo 2018 18:35

Domenica 11 marzo a Sarule (NU), presso il ristorante “Sa secada”, si è svolta la XXV edizione del Campionato provinciale di dama italiana.
All'evento hanno partecipato tutti i damisti iscritti ad un circolo o ad una sezione damistica della provincia di Nuoro, regolarmente tesserati alla Federazione Italiana Dama ( FID).
Il torneo, che ha avuto inizio alle ore 9.00 e si è concluso alle 17.00 con le premiazioni, si è svolto sotto la guida del Delegato provinciale, sig. Farina Pierangelo, che ha affidato l'onore e l'onere dell'organizzazione della manifestazione ai damisti dell’ ASD CD San Michele Arc. di Sarule.

La competizione è stata molto interessante con la partecipazione di diciassette atleti, che sono stati divisi in due gruppi in base al loro punteggio Elo-rubele. Nel primo gruppo, composto da sei atleti, dopo cinque turni di gioco, si è imposto con nove punti Giovanni Antonio Pirisi dell’ ASD CD San Michele Arc. di Sarule, seguito a otto punti da Salvino Marciante dell’ ASD CD San Paolo di Nuoro , il podio dell’assoluto è stato completato da Franco Pira dell’ ASD CD San Michele Arc. di Sarule.

Nel secondo gruppo, composto da undici atleti che hanno giocato con il sistema italo svizzero, il primo posto è stato conquistato con dieci punti da Michele Congiu dell’ ASD CD San Paolo di Nuoro, che ha avuto la meglio per quoziente sul tenace Giovanni Porcu dell’ ASD CD San Michele Arc. di Sarule, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dall’emergente Dino Dal Molin dell’ ASD CD San Paolo di Nuoro, che ha superato per quoziente Pasqualino Porcu e Gonario Gaia che hanno concluso la prestazione quarti a pari merito. Il torneo è stato diretto da Giovanni Antonio Pirisi con la collaborazione dell’arbitro regionale Antioco Nurchis.

La competizione si è chiusa con la premiazione dei vincitori, alla quale ha partecipato l’Assessore allo sport del comune di Sarule.

 

 

 

 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner