Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Dama a scuola a Scampia (NA) ed a Potenza PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa FID   
Giovedì 22 Marzo 2018 19:44

Nello stessa giornata, il 20 marzo, casualmente si sono svolte due iniziative damistiche per lo sviluppo della dama a scuola. Ed i luoghi di questi due eventi non sono nemmeno tanto lontani tra loro: Scampia (NA) e Potenza.

Cominciamo dall'8° Torneo Città di Potenza svoltosi a conclusione di un ciclo di lezioni di dama italiana presso l'Istituto Comprensivo "Leonardo Sinisgalli" di Potenza.
L'evento ha coinvolto ben 52 giovani alunni delle scuole primarie, a coronamento del lavoro compiuto dal formatore federale Vincenzo Travascio.

Contemporaneamente la dama arrivava anche a Scampia (NA), dove si teneva un corso di 6 ore (ai sensi della Dir. Min. 170/2016) cui hanno preso parte 33 docenti delle Scuole di Scampia e 5 provenienti da Milito (NA), manifestando grande entusiasmo e importanti propositi. La popolazione scolastica degli istituti coinvolti è di circa 2.700 alunni tra primaria e secondaria.
Relatore del corso il Vice Segretario Generale FID Claudio Natale coadiuvato dall’istruttore Francesco Vincenti.

Tutto ciò non può che far ben sperare per una crescita della dama tra i giovani di queste zone d'Italia.

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Marzo 2018 12:02
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner