La Federazione Italiana Dama è presente sul Televideo RAI, a pagina 697, con 6 schermate in cui visualizzare informazioni, notizie, curiosità  ed i principali tornei in programma.

Ecco chi sono i Campioni Italiani Giovanili!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca Salvato   
Martedì 03 Aprile 2018 22:13

Si è concluso il Campionato Italiano Giovanile di dama internazionale svoltosi a Roma dal 28 al 30 Marzo. Una direzione di gara impeccabile di Milena Szatkowska affiancata da Emilio Liberati e Paolo Faleo che si sono destreggiati abilmente tra i tavoli nei quali si sono contesi il titolo di Campione Italiano a tempo regolare e blitz 52 ragazzi e ragazze suddivisi in 5 categorie di gioco: Youth, Juniores, Cadetti, Minicadetti e Speranze.

 

 

Nella specialità blitz Youth e Juniores sono stati raggruppati formando un gruppo unico dal quale poi sono state estratte le due distinte classifiche. Negli Youth Alessio Scaggiante e Salvato Luca dominano totalizzando nove punti su dieci e chiudendo al primo posto ex-equo davanti a Davide Marchegiani.

Negli Juniores il calabrese Domenico Fabbricatore conquista il titolo, secondo Andrea Cappelletto e terzo Alessandro Traversa, un pò sottotono e affaticato dopo tre turni molto duri a tempo regolare.

Nel gruppo dei Cadetti composto da 10 giocatori, vince Vincenzo Sgrò che non lascia superstiti al suo passaggio chiudendo a punteggio pieno. Secondo classificato un emergente inarrestabile Roberto Senesi e terzo posto per Gabriele Azzarà.

 

Nel gruppo Minicadetti il primo posto va a Matteo Fortunato che distanzia i suoi inseguitori di due punti. Per quoziente alla fine ha la meglio il valdostano Jacopo Anania davanti a Alessandro Spica.

Nelle Speranze il Lazio cattura il podio, e vince Marco Stipcevich davanti al suo compagno di circolo Andrea Cappadonia e Giorgia Senesi.

A tempo standard invece nello Youth Luca Salvato e Alessio Scaggiante terminano a pari punti ex aequo davanti a Davide Marchegiani.

Negli Juniores il Campione Italiano Assoluto in carica Domenico Fabbricatore vince anche il titolo giovanile a tempo standard davanti a Gabriele D'Amora e Alessandro Traversa, mentre Sara Habilaj è la prima delle ragazze.

Tra i Cadetti si impone Vincenzo Sgrò terminando a pieni punti e consolidando il suo punteggio elo superando la soglia di 3800 punti ottenendo il titolo di maestro a soli 15 anni. Secondo Roberto Senesi e terzo Giacomo Giorlando, mentre Martina Zola è premiata come miglior ragazza in classifica.


 

Nei Minicadetti savona padroneggia conquistando le prime 4 quattro posizioni: Pitzalis-Fortunato-Spica-Turone è la formazione vincente che agguanta il podio ed il quarto posto. Sabrina Perletti si aggiudica il primo posto nella classifica delle ragazze.

Nelle Speranze invece i circoli del Lazio si impongono, al primo posto Andrea Cappadonia, secondo Marco Stipcevich e terza Gaia Milanowska, l'unica che oltre ad essere la miglior ragazza conquista un piazzamento sul podio.

Ringraziamenti doverosi vanno fatti alla direttrice di gara Milena Szatkowska e ai suoi collaboratori Emilio Liberati e Paolo Faleo. Un ringraziamento particolare alla struttura ospitante e a tutto il team organizzativo dell'hotel per l'ottima riuscita del campionato.

 

COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI MA SOPRATTUTTO

TANTE CONGRATULAZIONI A TUTTI I GIOVANI VINCITORI!!

Allegati:
Scarica questo file (Youth.jpg)Youth[ ]59 Kb
Scarica questo file (Youth_blitz.jpg)Youth_Juniores_blitz[ ]34 Kb
Scarica questo file (Jun.jpg)Juniores[ ]92 Kb
Scarica questo file (Cade_blitz.jpg)Cadetti_blitz[ ]38 Kb
Scarica questo file (Cade.jpg)Cadetti[ ]137 Kb
Scarica questo file (Mini_blitz.jpg)Minicadetti_blitz[ ]41 Kb
Scarica questo file (Mini.jpg)Minicadetti[ ]165 Kb
Scarica questo file (Spera_blitz.jpg)Speranze_blitz[ ]33 Kb
Scarica questo file (Spera.jpg)Speranze[ ]109 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 03 Aprile 2018 22:22
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner