46° Campionato Regionale Sardegna 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Gabriele Atzeni   
Venerdì 13 Aprile 2018 11:50

Domenica 8 aprile 2018, a Nuoro, si è concluso il quarantaseiesimo campionato regionale sardo, organizzato dall’ASD – CD San Paolo di Nuoro sotto la guida dell’instancabile Antioco Nurchis, assistito dalla simpaticissima Angela Lutzu, tra l’altro, unica concorrente donna nel terzo gruppo.
Come sempre, l’accoglienza è stata impeccabile sotto tutti gli aspetti tecnici e logistici.
Per tale occasione, sono stati formati anche due gruppi di ragazzi under undici, otto per la dama italiana e nove per la dama internazionale.
Per la dama italiana erano presenti alcuni concorrenti del Circolo Damistico Cagliaritano, accompagnati dall’ Insegnante Maria Gloria Stracuzzi. La gara è stata diretta dal sottoscritto e coadiuvato dall’ arbitro nazionale Vincenzo Piras.
Le classifiche:

Gruppo Assoluto: il primo posto e stato conquistato dal candidato maestro Littera Gianluca del CD Cagliaritano con punti 8,33, a pari punti, superando di pochissimo per quoziente il già campione regionale maestro Secchi Giuseppe, appartenente al CD. Sanluri con punti 8,28. Terzo classificato staccato da un punto, il nazionale Diana Giuseppe del CD. Carbonia. Segue: Pira Franco, Nurchis Antioco Graziano e Marciante Salvatore.

2° Gruppo: si aggiudica il titolo Gaia Gonario del CD. San Michele Arcangelo con punti 8,26.40, anche in questo caso, superando Fadda Vittorio del CD. Cagliaritano secondo classificato che ha totalizzato 8,26.36. Terzo Marongiu Andrea del CD: Carbonia, con punti 6,30.28, quarto classificato Dal Molin Dino con punti 6,26.24 e quinto classificato Cappello Gaetano con punti 6,20.12. Segue: Mariane Luciano, Mocci Efisio e Porru Armando.

3°Gruppo: Deiana Fabio del CD. Di Carbonia con punti 9,26.43, ottiene il titolo giocandoselo per quoziente con il secondo arrivato Cherchi Leandro della stessa scuderia con punti 9,23.37. Terzo Lo Scalzo Baldassarre del CD. San Paolo di Nuoro con punti 6,25.14, quarto classificato Porcu Pasqualino con punti 6,19.14. Segue: Lutzu Angela, Lutzu Mariano, Floris Gianluca e Carotti Salvatore.

Esordienti

Dama italiana: Conquista il titolo di Campionessa Regionale Sardegna Zheng Lisa del CD. Cagliaritano con punti 11, staccando di ben due punti il secondo classificato Floris Andrea del CD. San Paolo di Nuoro con punti 9,39.51 e la terza classificata Lutzu Lucia dello stesso Circolo San Paolo di Nuoro, con punti 9,39.47. Segue in ordine classifica: Cheri  Angela, Aru Mattia, Lutzu Giulia, Paiardini Nicolò, Canu Mattia, Pische Luciano.

Dama internazionale: Ottiene il titolo di Campionessa Regionale Sardegna Contu Valeria del CD.
San Paolo di Nuoro, con punti 8,28.40 è secondo per quoziente Useli Bacchitta Gabriele 8,26.40. Terza classificata Siotto Veronica con punti 6,28.28; quarto classificato Mele Daniele del CD. San Paolo con punti 6,26.20. Seguono in ordine di classifica: Settanni  Jacopo, Zizzi Claudia, Morittu Martina, Floris Francesco.

A questo punto, non resta che ringraziare tutti i partecipanti e genitori presenti a questa manifestazione.

Arrivederci alla prossima gara sempre più numerosi.

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Aprile 2018 11:20
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner