Mario Fero vince ancora e si aggiudica pure il Trofeo Città di Roma Capitale PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Vincenti   
Giovedì 19 Aprile 2018 17:43

Quest'anno il 5° Trofeo "Città di Roma Capitale" si è svolto presso la struttura alberghiera Casa Ravasco S.Pietro, a due passi “dar Cuppolone”. Oltre a spostarsi dalla periferia al centro storico, in una cornice sicuramente più elegante, la competizione si è distribuita quest'anno su due giornate anche per dare modo ai damisti provenienti da altre regioni, di portare con sé familiari o amici e così, con la scusa dell’impegno sportivo, di approfittare per una seppur fugace visita turistica nella Città Eterna.
L'idea sembra essere stata apprezzata, almeno a giudicare dalla quantità sia di giocatori che di familiari al seguito e anche dalla qualità dei partecipanti, che è stata di livello elevato, infatti nel totale dei cinquantuno tesserati ci sono stati ben 19 Maestri e 2 Grandi Maestri!
Sabato 14 prima dell’inizio della competizione è venuto a dare il proprio saluto e “in Bocca al lupo” a tutti il Presidente del CONI LAZIO Riccardo Viola che ha anche fatto la prima mossa simboleggiando l’inizio del torneo.  I partecipanti sono stati divisi in quattro gruppi in base alla classifica Elo-Rubele. Nel primo gruppo si è affermato il Grande Pluricampione Italiano Mario Fero, del club meneghino "Luigi Franzioni", seguito dal giovane ma consolidato talento monzese Luciano Negrone Casciano. Mentre sul terzo scalino del podio è salito il Grande Maestro Marcello Gasparetti, leggenda vivente della dama italiana oltre che autore di apprezzatissime pubblicazioni su analisi del nostro sport, del circolo CD Romano.
Nel secondo gruppo ha prevalso il Maestro palermitano Bellante Rosario, seguito dal ternano Giovanni Fava, iscritto con l'ASD Dama Latina e dal Maestro Gaetano Mazzilli dell'ASD "Cosimo Cantatore" di Bari. Nel terzo gruppo si è affermato il Candidato Maestro Ronca Lamberto dell'ASD Basso Lazio di Frosinone; al secondo posto Russo Alberto dell'ASD Dama Lecce e al terzo Luciano Paiardini del Centro Damistico Romano. Nel gruppo Provinciali si è imposto Antonio Di Carlo, davanti a Francesco Vincenti e a Franco Sotgia, tutti del Centro Damistico Romano. Il Premio Speciale, quale donna che ha raggiunto il migliore risultato nei vari gruppi, è andato a Giovanna Caponetto del CD Romano.
Domenica mattina ha gareggiato il Gruppo ragazzi dove si è aggiudicata la coppa Emma Panella, seguita da Tommaso Mancino ed al terzo posto Marta Panella. La sede di gara ha permesso l’ospitalità di quanti venuti da fuori inclusi cena e pranzo al quale la domenica si sono aggiunti familiari ed amici per gustare tra l’altro una tipica “matriciana”. L’organizzazione rivolge un sincero ringraziamento al personale della struttura sempre gentile, disponibile e cooperativo oltre naturalmente a tutti i giocatori e loro accompagnatori, nella speranza di poter ripetere questo appuntamento anche il prossimo anno.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Aprile 2018 17:44
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner