12° Campionato Regionale Sardegna - Dama Internazionale PDF Stampa E-mail
Scritto da Gabriele Atzeni   
Martedì 26 Giugno 2018 08:44
Domenica 24 giugno 2018, a Nuoro si è terminato il dodicesimo campionato regionale sardo di dama internazionale, organizzato dall’ASD – CD. San Paolo di Nuoro sotto la guida dell’attivissimo Antioco Nurchis e Angela Lutzu. In quest’occasione, oltre a Lutzu Angela, ha preso parte anche Ilaria Farina sempre dello stesso Circolo San Paolo.
Come sempre, in aggiunta a gli aspetti tecnici e logistici, Nurchis accoglie tutti i partecipanti e accompagnatori, con dei pasticcini, bibite e caffè.
Per tale occasione, sono stati costituiti due gruppi: il gruppo unico riguardante gli adulti (dieci i concorrenti) e il girone rivolto ai ragazzi (sette concorrenti).
Erano presenti anche quattro bambini appassionatissimi della dama italiana (sempre del CD. San Paolo), sì e stabilito di formare un altro girone apposta per loro, facendoli giocare col sistema all’italiana, andata/ritorno.
La gara è stata diretta dal sottoscritto Gabriele Atzeni, coadiuvato dall’arbitro Antioco Graziano Nurchis.

Le Classifiche

Gruppo unico: il titolo di Campione Regionale e stato conquistato dal Regionale Marongiu Andrea del CD. Carbonia con 9 punti, staccando di un punto il secondo classificato del CD. San Paolo di Nuoro, Dino Dal Molin con punti 8.
Si è aggiudicato il terzo posto, Deiana Fabio del CD. Carbonia con punti 7.
A pari punti, con differenza quoziente, Lo Scalzo Baldassarre con punti 6,29 ed Elia Melis con punti 6,27.
Seguono in ordine di classifica, Melis Simone, Marciante Salvatore, Lutzu Angela, Porru Armando e Farina Ilaria, tutti del CD. San Paolo.

Girone ragazzi: Useli Bacchitta Gabriele, conquista il titolo di Campione Regionale con punti 12, staccando di due punti, Contu Valeria con punti 10.
Terza classificata Siotto Veronica con punti 8.
Seguono: Settanni Jacopo, Morittu Martina, Zizzi Claudia e Contu Flavia, tutti del CD. San Paolo di Nuoro.

Categoria ragazzi dama italiana: la prima classificata Lutzu Lucia con punti 9; seconda Lutzu Giulia con punti 7; terzo Paiardini Nicolò con punti 4,12 e quarto Pische Luciano con punti 4,10.
Vorrei aggiungere che, il CD San Paolo e attivo su tutti fronti, specie nel seguire e guidare i ragazzi e bambini nelle scuole e l’oratorio San Paolo di Nuoro.

A tal proposito, vorrei ringraziare Antioco Nurchis e tutti i partecipanti, compresi tutti i genitori presenti a questa bellissima manifestazione.

Arrivederci alla prossima gara sempre più numerosa.

Il D.R.S.
Gabriele Atzeni
Ultimo aggiornamento Martedì 26 Giugno 2018 09:17
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner