Se n'è andato Agostino Maiocchi PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa FID   
Martedì 10 Luglio 2018 20:18

Se segnalazione di Stefano Iacono e di Giovanni Paolo Manghisi comunichiamo con dispiacere la scomparsa di Agostino Maiocchi avvenuta il giorno 7 luglio. Ne dà notizia la nipote che assieme all'amico e damista Manghisi gli sono sempre stati vicini.

84 anni, gravemente malato da tempo, il giocatore di Casalpusterlengo, tesserato con il CD Abbiatense (MI), fino all'ultimo ha sempre voluto al suo fianco la sua inseparabile damiera magnetica portatile che usava per rivedere le partite del suo gioco preferito.

Damista di lunga data, era un appassionato sia della dama italiana che della dama internazionale. Durante la sua carriera damistica ha ottenuto anche alcune vittorie di categoria in tornei di prestigio, conseguendo il titolo di candidato maestro nella dama nazionale, e quello di nazionale nelle 100 caselle.

Persona gradevole ed apprezzata da tutti, in molti lo ricorderanno per la sua pacata simpatia, signorilità e correttezza.

L'ufficio stampa e la dirigenza della FID si stringono assieme ai damisti che lo conoscevano, amici e parenti in questo triste momento.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Luglio 2018 20:19
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner