Romano Vinci si aggiudica il 1° Torneo Regionale Natalizio di Catania PDF Stampa E-mail
Scritto da Christian Citraro   
Sabato 22 Dicembre 2018 18:35

Domenica 16 Dicembre 2018, presso la Parrocchia “S. Maria di Nuovaluce” sita nel Quartiere Monte Po di Catania, si è svolto il 1° Torneo Regionale Natalizio di Dama Italiana, valevole al 50% per il punteggio Elo-Rubele.
Il torneo, organizzato da Gaetano Strano, Presidente del Circolo Damistico “Giuseppe Ragazzi” di Gravina di Catania, ha visto la partecipazione di 24 damisti, suddivisi in tre gruppi, sotto la direzione di gara di Giuseppe Leonardi.
A dare inizio alla prima edizione del Torneo Natalizio un singolare appassionato di dama, Monsignor Antonino Vitanza, il quale ha presenziato anche nella successiva cerimonia di premiazione, ricevendo una targa di ringraziamento consegnata dal Presidente Gaetano Strano.
Il torneo è stato vinto dal M° Romano Vinci del Circolo “DLF Sezione Dama” di Messina, con 7 punti. Posto d’onore per il CM° Vittorio Mirabella del Circolo Svalves Etneo” di Adrano (Catania), il quale con 6 punti ha prevalso per quoziente sul M° Santo Randazzo del Circolo “Paolo Ciarcià” di Canicattini Bagni (Siracusa).
Nel 2° gruppo vince il CM° Placido Pappalardo del Circolo “Svalves Etneo”, con 10 punti. Alle sue spalle, con 9 punti, si piazza il regionale Josia Minniti del Circolo “Paolo Ciarcià”. Terzo posto per il CM° Francesco Furnò del locale circolo “Giuseppe Ragazzi”, con 8 punti.
Nel Gruppo Provinciali vittoria del padrone di casa Samuele Leonardi del Circolo “Giuseppe Ragazzi”, con 9 punti. Al secondo e terzo posto  si piazzano rispettivamente i compagni di circolo per Gabriele Leonardi, con 8 punti, e Giuseppe Rapisarda, con 7 punti.
Al termine della giornata ha avuto luogo la cerimonia di premiazione, presieduta dal Consigliere Nazionale Massimo Ciarcià, dal Delegato Provinciale di Catania Giuseppe Leonardi, dal Presidente del Circolo “Giuseppe Ragazzi” Gaetano Strano e dal Presidente del Circolo “Svalves Etneo” Giuseppe Signore.
A conclusione di un lungo anno giunto ormai a conclusione, il dinamismo dei circoli damistici etnei ha certamente caratterizzato questo 2018, con l’augurio possa continuare immutato nel 2019.

Christian Citraro



Ultimo aggiornamento Sabato 18 Maggio 2019 18:18
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner