Giacomo Alfano vince il 2° Torneo "Città di Siracusa" PDF Stampa E-mail
Scritto da Christian Citraro   
Mercoledì 13 Febbraio 2019 23:43

Domenica 10 febbraio 2019, presso l'Hotel Relax di Siracusa, si è svolta la seconda edizione del Torneo “Città di Siracusa”, gara di Dama Italiana a carattere interregionale valevole al 100% per il punteggio Elo-Rubele.
Organizzata dal Circolo Damistico “Paolo Ciarcià” di Canicattini Bagni (Siracusa), ha visto la partecipazione di 34 damisti, suddivisi in tre gruppi, più un ulteriore gruppo di 6 esordienti, sotto la direzione di gara di Massimo Ciarcià, coadiuvato dall’arbitro regionale Christian Citraro.
A dar inizio alle “mosse” il Segretario dell’Associazione Culturale “Dueppiù per la Città che Vorrei” di Siracusa, Sig. Pino Cultrera, Ente che ha collaborato con il locale Circolo nell'organizzazione dell’evento.
Il torneo è stato vinto dal CM° Giacomo Alfano del Circolo Damistico Palermitano, il quale ha totalizzato 9 punti. Posto d’onore, con 8 punti, per il M° Giovanni Catanzaro del Circolo “Paolo Ciarcià”, il quale prevale per quoziente sul compagno di circolo M° Sebastiano Greco.
Nel 2° gruppo vittoria del CM° Francesco Vitale del Circolo Damistico “Giuseppe Guttà” di Catania, con 9 punti, che ha prevalso per quoziente sul Nazionale Salvatore Marchese Ragona del Circolo “Svalves Etneo” di Adrano e sul Regionale Salvatore Pantano del Circolo “Paolo Ciarcià”.
Nel Gruppo provinciali vittoria di Giovanni Filocamo del Circolo DLF Messina, con 10 punti. Alle sue spalle, con 8 punti, il figlio Giuseppe Filocamo, seguito con 6 punti dalla giovanissima Sara Miano del Circolo “Paolo Ciarcià”, la quale conquista anche il riconoscimento come donna prima classificata.
Nel Gruppo esordienti si impone Lorenzo Ciarcià con 10 punti. Secondo posto conquistato da Samantha Greco, con 8 punti. Terzo posto, con 6 punti, per Vittorio Pillitteri.
Al termine della giornata ha avuto luogo la cerimonia di premiazione, presieduta da Massimo Ciarcià (Direttore di gara e Consigliere Nazionale FID), Severino Sapienza (Delegato Regionale FID Sicilia), Vestalia Toscano (Presidente del Circolo “Paolo Ciarcià”) e Sergio Pillitteri (Presidente Associazione Culturale “Dueppiù per la Città che Vorrei”).
Massimo Ciarcià, nel ringraziare il Sig. Valter Forti per la disponibilità e l’accoglienza della struttura ricettiva, oltre che tutti i damisti intervenuti, premiati e non, ha dato ufficialmente appuntamento il 5 maggio prossimo a Canicattini Bagni per il 1° Memorial “Franzo Giardina”, Gara Nazionale di Dama Italiana.

Christian Citraro



Ultimo aggiornamento Sabato 18 Maggio 2019 18:16
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner