47° Campionato Regionale Sardegna: i risultati. PDF Stampa E-mail
Scritto da Gabriele Atzeni   
Lunedì 08 Aprile 2019 13:46

GIBA (Carbonia/iglesias)

Domenica 7 aprile 2019, si è compiuto il quarantasettesimo campionato regionale sardo, organizzato dall’ASD – CD. Città di Carbonia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Giba. Buona l’organizzazione curata dal candidato maestro Giuseppe Diana.

Prima dell’inizio della gara, si è osservato un minuto di raccoglimento a causa dell'improvvisa scomparsa di Giacomo Suagher.

Ventidue i partecipanti suddivisi in tre gruppi.

Le classifiche.

 

Gruppo Assoluto

Il titolo di Campione Regionale per 2019, è stato conquistato dal Maestro Giuseppe Secchi (Segretario Generale della FID), del CD. Sanluri, con punti 10… staccando di due punti il candidato maestro Iacobello Salvatore del CD. di Carbonia, realizzando punti 8.  Il terzo gradino del podio e toccato a Littera Gianluca, altro candidato del CD. Cagliaritano con punti 6. Seguono in ordine di classifica: Loi Salvatore, Marongiu Andrea e Diana Giuseppe, tutti del CD. Carbonia.

2° gruppo

Il gradino più alto del podio, è stato occupato dal nazionale Cappello Gaetano (Campione Regionale), appartenente al CD. Cagliaritano con punti 9. Mentre, si è guadagnato il secondo posto Congiu Michele del CD. San Paolo di Nuoro con punti 7; terzo Deiana Fabio del CD. Carbonia con punti 6. Seguono: Fronteddu Salvatore, Sanna Franco e Cherchi Leandro.

3° gruppo (Provinciali)

Primo classificato col titolo di Campione Regionale, è Lo Scalzo Baldassare del CD. San Paolo di Nuoro con punti 7,30… secondo class. solo per quoziente, Bandino Luigi del CD. Cagliaritano con punti 7,20; terzo class. Porcu Pasqualino del CD. Arcangelo San Michele di Sarule (NU) con punti 6. 28,31; quarto per quoziente Dal Molin Dino del CD. San Paolo di Nuoro con punti 6. 27,29; stesso caso è toccato a Callai Pietro del CD. Cagliaritano che, si è classificato quinto con punti 6. 25,24: Seguono: Merella Alessandro, Mocci Giancarlo, Callai Simone, Lutzu Angela (premiata come unica concorrente donna nel gruppo provinciali) e Mocci Efisio.

La gara è stata diretta dal sottoscritto Gabriele Atzeni e Vincenzo Piras.

Alla premiazione, è intervenuto il Sig. Pittoni Alberto Vice Sindaco e Assessore allo Sport, complimentandosi per la riuscita della manifestazione, con la quale augura ci siano altri incontri in futuro.

Un ringraziamento lo rivolgiamo all’Amministrazione Comunale, agli organizzatori e tutti i partecipanti presenti a questa manifestazione.

Arrivederci alla prossima gara.

Il D.R.S.

Gabriele Atzeni

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Aprile 2019 13:47
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner