Coppa Città di Torpè 2019 - Dama Italiana: i risultati PDF Stampa E-mail
Scritto da Gabriele Atzeni   
Martedì 04 Giugno 2019 09:02

TORPE’ (Nuoro)

Domenica 2 giugno 2019, si è compiuta la gara interregionale, organizzata dall’ASD – CD. San Paolo, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Torpè.

L’organizzazione è stata curata da Antioco Graziano Nurchis, grande appassionato e tanto attivo nella provincia di Nuoro.

Grazie all’Amico Salvatore Fronteddu, si è potuto organizzare il torneo, nel quale, prontamente si è impegnato a recuperare gli sponsor e l’ottima sede di gara, con una bellissima vista panoramica sicuramente da ammirare.

Ventiquattro i concorrenti partecipanti alla gara, suddivisi in tre gruppi.

Per tale occasione, è stato costituito un gruppo per soli provinciali.

Le classifiche.

Gruppo Assoluto

Il primo posto è stato conquistato dal Maestro Giuseppe Secchi (Segretario Generale della FID), del CD. Sanluri, con punti 8,33 staccando solo per quoziente il Candidato Maestro Gianluca Littera del CD. Cagliaritano con punti 8,29. Al terzo posto si è classificato il Nazionale Antonio Zonza del CD Genovese "Adolfo Battaglia", con punti 7 (il quale, per promozione ufficiosa per superamento soglia, dovrebbe passare Candidato Maestro). Seguono tre concorrenti.

2° gruppo

Il gradino più alto, è stato conquistato dal Candidato Maestro Diana Giuseppe del CD. Carbonia con punti 10; Il secondo gradino del podio è stato occupato dal Regionale Salvatore Marciante del CD. San Paolo di Nuoro con punti 8,39; il terzo gradino per quoziente è toccato al Nazionale Gaetano Cappello, appartenente al CD. Cagliaritano con punti 8,34. Seguono sette concorrenti.

 

3° gruppo (Provinciali)

Il Primo classificato del terzo gruppo è Saverio Delogu, appartenente al CD. San Paolo di Nuoro con punti 9; Secondo classificato Giancarlo Mocci del CD. Cagliaritano con punti 8; terzo classificato Dino Dal Molin del CD. San Paolo di Nuoro con punti 5,27; Quarto classificato per quoziente Efisio Mocci del CD. Cagliaritano con punti 5,18. Seguono quattro concorrenti.

La gara è stata diretta dal sottoscritto Gabriele Atzeni e Vincenzo Piras.

Alla premiazione, è intervenuto il Sig. Martino Sanna Assessore all’Agricoltura e Commercio complimentandosi con gli organizzatori e partecipanti al torneo, per la riuscita della manifestazione, con la quale, augura che in futuro siano fatte altre manifestazioni di elevato livello.

Un ringraziamento lo rivolgiamo all’Amministrazione Comunale, agli organizzatori e tutti i partecipanti presenti a questa manifestazione.

Arrivederci alla prossima, con la speranza di una rappresentanza più consistente.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Giugno 2019 14:11
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner