13° Campionato Regionale Sardegna Dama Internazionale 2019: i risultati PDF Stampa E-mail
Scritto da Gabriele Atzeni   
Lunedì 24 Giugno 2019 15:10

Domenica 23 giugno, a Nuoro in occasione dei festeggiamenti di San Paolo nei locali dell’Oratorio, si è compiuto il tredicesimo Campionato Regionale Sardo di Dama Internazionale, organizzato dall’ASD – CD. San Paolo di Nuoro.

L’attivissimo Antioco Nurchis (perno fondamentale e instancabile appassionato nella provincia di Nuoro e oltre), con la simpaticissima Angela Lutzu, accolgono, come sempre, tutti i partecipanti e accompagnatori, con dei pasticcini, bibite e caffè.

Per tale occasione, come omaggio per la partecipazione a questa splendida festa, il pranzo è stato offerto dal comitato dei festeggiamenti di San Paolo.

Ventuno i concorrenti per la dama internazionale, di cui: quindici gli adulti con la new entry  Monica Murgia Insegnante all’I.T.C. di Nuoro, suddivisi in due gruppi e sei ragazzi junior con girone separato.

Attraverso quest’occasione, è stato disputato perfino il Campionato Regionale di Dama Italiana, rivolto ai ragazzi junior con la partecipazione di quindici concorrenti.

A quanto pare, questa manifestazione ha avuto un esito veramente eccellente. Complimenti agli organizzatori da parte di tutti i partecipanti presenti alla gara.

La gara è stata diretta dal sottoscritto Gabriele Atzeni, con l’ausilio delle Signore Sara Floris e Maria Grazia Carotti al quale si sono occupate nel seguire i due gruppi rivolto ai ragazzi.

Le classifiche.

Primo Gruppo: il titolo di Campione Regionale e stato conquistato dal Regionale Marongiu Andrea del CD. Carbonia con 8 punti, staccando di un punto il secondo classificato Deiana Fabio del CD. Carbonia con punti 7; Si aggiudica il terzo posto Dino Dal Molin del CD. San Paolo di Nuoro, con punti 6; Quarto classificato è Luciano Antonio del CD. San Paolo di Nuoro, con punti 5; Purtroppo, non troppo bene per l’amico Antioco Graziano Nurchis (probabilmente dipeso per l’impegno dell’organizzazione anche durante la gara), è arrivato quinto in classifica con punti 4 e infine diamo merito al simpaticissimo temerario Lo Scalzo Baldassare al quale rivolgiamo un festoso saluto.

Secondo Gruppo: En plein per il neo Campione Regionale Michele Congiu del CD. San Paolo di Nuoro, con punti 10; Secondo classificato con merito e bravura il sedicenne Farina Marco, grande rivelazione del CD. San Michele Arcangelo - NU, con punti 7,26; Terzo classificato per quoziente Pirisi Giovanni Antonio del CD. San Michele Arcangelo - NU, con punti 7,24.

Seguono in ordine di classifica: Merella Alessandro del CD. San Paolo di Nuoro, Piras Vincenzo del CD. Quartu Sant’Elena - CA, Farina Pietrangelo del CD. San Michele Arcangelo - NU, Lutzu Angela del CD. San Paolo di Nuoro, Porcu Pasqualino del CD. San Michele Arcangelo- NU, Murgia Monica del CD. San Paolo.

Girone ragazzi: Conquista il titolo di Campione Regionale Contu Valeria con punti 10; Secondo classificato Useli Bacchitta Gabriele, entrambi dello stesso CD. San Paolo di Nuoro, con punti 8;

Terza classificata Manca Gonaria Rita del CD. San Michele Arcangelo - NU, con punti 6.

Seguono in ordine di classifica: Settanni Jacopo, Pische Luciano e Murgia Riccardo, tutti del CD. San Paolo di Nuoro.

Campionato Regionale ragazzi Dama Italiana.

Il titolo di Campione Regionale è conquistato da Sirca Mariangela del CD. San Michele Arcangelo - NU, con punti 12; Seconda classificata Noli Angela del CD. San Michele Arcangelo - NU, con punti 10; Terzo classificato per quoziente è Sirca Giuseppe del CD. San Michele Arcangelo - NU, con punti 8,48; Quarto class. Argiolas Luca J. del CD. San Paolo di Nuoro, con punti 8,40. Seguono undici concorrenti.

Per finire, con queste ultime righe, vorrei ringraziare Antioco Nurchis e tutti i partecipanti, inclusi i genitori presenti a questa bellissima manifestazione.

Arrivederci alla prossima gara sempre più numerosa.

 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner