Alessio Scaggiante nuovo Campione Europeo Youth. PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria Federale   
Mercoledì 07 Agosto 2019 15:42

Varsavia (Pol) - Il M° Alessio Scaggiante, di Casale sul Sile (TV), studente di ingegneria e tesserato per l'ASD Energya Fitness Club, è il nuovo Campione Europeo Youth (Giovani Under 26).

Sempre in testa, eccetto nel penultimo turno, con un grande colpo si riprende la testa del Campionato e si Laurea Campione Europeo, il primo della Storia della Federazione Italiana Dama (nel 2014 Il GM° Daniele Macali vinse quello che all’epoca si chiamava Campionato Europeo Students Youth, che prevedeva l’iscrizione obbligatoria all’Università).

A completare il podio europeo, l'ucraino Vasyl Pikiniar e il bielorusso Aleksei Kunitsa.

A completamento di un campionato giocato sempre ad altissimo livello, per Scaggiante è arrivato anche il secondo posto e la medaglia d'argento nella specialità blitz.

Da parte di tutti i damisti italiani e dell'intera FID, giungano i più sinceri complimenti ad Alessio Scaggiante e l'augurio di ulteriori ed importanti successi futuri.

Di seguito la classifica completa della specialità "classic":

 

 

 


Ultimo aggiornamento Sabato 10 Agosto 2019 17:01
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner