Campionati Europei a Squadre 2019 - Chianciano Terme: i risultati. PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria Federale   
Lunedì 09 Settembre 2019 14:37

Si sono conclusi domenica 8 settembre, i Campionati Europei a Squadre 2019 (11a edizione maschile e 5a edizione femminile) organizzati dalla FID sotto l'egida della Confederazione Damistica Europea (EDC). Gli atleti (quaranta, divisi tra damisti e damiste) in rappresentanza di dieci nazionali, hanno gareggiato nelle specialità “classic”, “blitz” e “rapid”. La direzione di gara è stata affidata all'estone Villem Lüüs, coadiuvato da Alessio Mecca. La Russia ha trionfato in entrambe le categorie, maschile e femminile, nella specialità "classic". Ottime prestazioni anche per Olanda, Bielorussia, Ucraina e Polonia nelle specialità "blitz" e "rapid".


Nella serata di sabato 7, presso il Parco delle Terme di Chianciano - alla presenza del Presidente FID e neo Presidente EDC, Carlo Bordini, dei Vice Presidenti FID Claudio Ciampi e Luca Iacovelli, del DR FID Toscana Giuliana Tenucci (curatrice dell'evento), del vice Segretario Generale FID Claudio Natale, dell'Assessore allo Sport del comune di Chianciano, Andrea Morganti e della Consigliera delegata Laura Ballati, del Capo Ufficio Stampa delle Terme di Chianciano Angela Betti, del rappresentante delle DSA CONI Toscana, Stefano Tacconi e della governatrice del Panathlon area Toscana Orietta Maggi Aprea - con lo spettacolo degli sbandieratori e gli inni nazionali, si è svolta la cerimonia di chiusura e la premiazione delle squadre vincitrici.

 

Di seguito i risultati completi:

 

Torneo Maschile

Spec. "Classic":

1° Russia

2° Olanda

3° Bielorussia

Spec. "Blitz":

1° Ucraina

2° Olanda

3° Russia

Spec. "Rapid":

1° Russia

2° Bielorussia

3° Olanda

Torneo Femminile

Spec. "Classic":

1° Russia

2° Ucraina

3° Bielorussia

Spec. "Blitz":

1° Russia

2° Bielorussia

3° Polonia

Spec. "Rapid":

1° Ucraina

2° Bielorussia

3° Russia



Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Settembre 2019 15:09
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner