Azzurri da sogno in terra caraibica: Cantatore campione del mondo, Tamborin secondo. PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria Federale   
Martedì 08 Ottobre 2019 11:02

Barbados (Caraibi Orientali) - Il CM° aostano Elia Cantatore, tesserato per l'ASD Dama Aosta, è il nuovo Campione del Mondo Juniores di dama (specialità checkers) GAYP.

Autore di una gara autorevole (34 punti, frutto di 15 vittorie e soli 3 pareggi), Elia si è lasciato alle spalle avversari di spessore, ritrovandosi a giocarsi il titolo contro il connazionale ed amico Davide Tamborin, splendido secondo a completamento quindi di una prestigiosa doppietta azzurra. Chiude al terzo posto, staccato di ben 11 lunghezze, il barbadoregno Gabriel Clarke.

Dopo il titolo nella specialità 3-move del 2018, Elia si conferma sul tetto del Mondo nella spacialità 64 caselle. Vittorie non casuali, ma frutto di passione, impegno, tanto studio delle partite con l'ausilio del GM° Paolo Faleo, talento e concentrazione.

Da parte di tutti i damisti italiani e dell'intera FID, giungano i più sinceri complimenti ad Elia Cantatore per la vittoria e a Davide Tamborin per il secondo posto conquistato, con l'augurio ad entrambi di riconfermarsi in futuro ad alti livelli.

Di seguito la classifica completa:

1° Elia Cantatore ITA 34 p.; 2° Davide Tamborin ITA 33 p.; 3° Gabriel Clarke BAR 23 p.; 4° Jayden Gibson BAR 22 p.; 5° Shaunnell Neverson BAR 21 p.; 6° Job Sargeant BAR 17 p.; 7° Sir Jackson BAR 13 p.; 8° Ross Williams BAR 5; 9° Junior Daley BAR 5 p.; 10° Demitri Squires BAR 1 p.


Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Dicembre 2019 16:17
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner