Dama Frysk: vittoria per i ragazzi dell'ASD Dama Aosta. PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria Federale   
Venerdì 29 Novembre 2019 10:57
Si sono svolti a Wirden piccolo paese nella regione della Frisia (Paesi Bassi) la consueta gara a squadre di dama frysk (5 pedine contro 5). 41 i ragazzi partecipanti e  per il quarto anno consecutivo i ragazzi dell'asd DamAosta vincono questa manifestazione sia a squadre sia  a livello individuale con Andrea Peirano (a sinistra nella foto) che ottiene 7 punti (la vittoria vale 1 punto, il pareggio 0.5)  frutto di 7 vittorie in altrettante partite.
Sul podio insieme a lui i suoi compagni di viaggio Lorenzo Schifino (2^) e Adelina Bulat (3^) con 5.5 punti. Completano la prestazione degli aostani Marco Giacosa (6^) Marco Gemma (7^) entrambi con 5 punti (a destra i ragazzi con i campione del mondo di specialità, Foeke Tiemensma).
In palio non solo il titolo Assoluto ma anche un posto al mondiale che si disputerà a Leuwarden l'8  marzo 2020.A fine dicembre, esattamente sabato 21, si svolgeranno nel capoluogo valdostano (per chi fosse interessato consultare la sezione calendario gare del sito FID) i campionati italiani di questa specialità.
Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Novembre 2019 11:05
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner