La Dama per il Sociale: Il Pranzo Natalizio offerto dallo "Svalves Etneo" PDF Stampa E-mail
Scritto da Christian Citraro   
Martedì 31 Dicembre 2019 19:43

Domenica 29 dicembre 2019, presso la sala mensa dell’Istituto Tecnico Statale “Pietro Branchina” di Adrano (Catania), ha avuto luogo un pranzo natalizio di beneficienza, rivolto ai cittadini maggiormente bisognosi di sostegno del circondario adranese.
L’evento, fortemente voluto da Giuseppe Signore, Presidente del Circolo Damistico “Svalves Etneo” di Adrano, ha inteso dare vita, attraverso un autofinanziamento concordato con i propri associati, ad un genuino e semplice momento conviviale, teso alla riscoperta del senso più profondo di comunità cittadina e dei relativi principi di solidarietà sociale e sussidiarietà, che acquista maggiore valenza nel periodo delle festività natalizie, quando il bisogno di stare insieme diventa precipuo.
Al pranzo, tipicamente natalizio, con lasagne, involtini con patate, dolci, frutta e l’immancabile panettone, hanno preso parte circa 240 tra ospiti e associati di tutte le età e condizioni sociali, cui ha fatto seguito un pomeriggio a sfondo ludico con la tradizionale tombola e l’immancabile sfida a dama italiana tra grandi e piccini.
Al termine della lunga giornata, Giuseppe Signore ed i Damisti dello “Svalves Etneo” hanno raccolto il dono più grande: un semplice “grazie” dato con il cuore dai molti intervenuti, cui hanno risposto con un abbraccio e con l’auspicio di un 2020 migliore.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il decisivo supporto del terzo settore adranese, in particolare del Sacerdote Don Giuseppe Calambrogio, dell’Associazione Cristiana di Volontariato “Il Dono” e della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
Dopo la seconda edizione del Torneo Nazionale “San Nicolò Politi” di Dama Italiana, impostosi come principale appuntamento annuale del movimento damistico siciliano, continua l’incessante e meritoria opera di promozione damistica del Presidente dello “Svalves Etneo”. Duc in altum, Giuseppe!

Christian Citraro


 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner