48° Campionato Regionale Sardegna Dama Italiana: i risultati. PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria Federale   
Martedì 08 Settembre 2020 13:08
Presso i locali dell'Oratorio "San Paolo" di Nuoro il 6 settembre si è svolto il 48° Campionato Regionale 2020 di Dama Italiana.

Il Campionato, precedentemente previsto nel mese di marzo a Elmas (CA) è stato sospeso a causa del lockdown determinato dal tristemente noto "corona virus" che ha coinvolto praticamente tutta l'attività damistica nazionale.

I dirigenti locali sardi hanno atteso pazientemente indicazioni dalla direzione Nazionale Fid che finalmente a Luglio, grazie alla predisposizione del protocollo sanitario e alle migliorate condizioni sanitarie permettavano la ripresa dell'attività, purtroppo si è dovuto prendere atto che i locali di Elmas, non sono più disponibili.

Corre in aiuto, l'instancabile e generoso (sono Wolf, "risolvo problemi!", mitico personaggio del film "Pulp Fiction") Antioco Nurchis, presidente del ASD San Paolo coadiuvato da Angela Lutzu, che subito si sono resi disponibili organizzando a Nuoro il campionato e consentendo anche la contestuale assemblea regionale elettiva istruttori e atleti Fid 2020.

Alle ore 8,15 arrivano i partecipanti e gli accompagnatori a cui vengono misurata la temperatura, fornito il flaconcino sanificante, visiera da gioco, mascherina e registrati nell'apposito modulo per le potenziali successive comunicazioni, il tutto grazie al materiale inviato dalla Federazione.
La manifestazione si è svolta con grande serenità e tutti i concorrenti pur nell'anomala condizione di gioco che imponeva l'uso della visiera, non ha registrato alcuna forma di anarchismo e tutti hanno seguito le indicazioni del severo Direttore di Gara Gabriele Atzeni.

I 14 concorrenti (di cui tre atlete) sono stati suddivisi in due gruppi e nella classifica finale ha visto prevalere nel primo gruppo il maestro Giuseppe Secchi con 9 punti sul secondo Giuseppe Diana con punti 6, mentre nel secondo gruppo Pietro Vistosu con 9 punti sul secondo Dino Dal Molin con 7 punti.

Come da tradizione barbaricina, il pranzo organizzato nell'intervallo di gara è stato generoso; Meno male che mancava un solo turno nel pomeriggio e la classifica era sostanzialmente già definita.
Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti ed agli organizzatori per la cortesia e ospitalità.

Di seguito i risultati completi:

Assoluto: 1° Giuseppe Secchi (A.S.D. CD Sanluri, Medio Campidano) p. 9,39; 2° Giuseppe Diana p. 6,24; 3° Francesco Sanna p. 6,18; 4° Pietrangelo Farina p. 3,21; 5° Michele Congiu p. 3,9/-; 5° Giovanni Porcu p. 3,9/-

2° gruppo: 1° Pietro Vistosu (A.S.D. CD Sanluri, Medio Campidano) p. 9,29.52; 2° Dino Dal Molin p. 7,26.28; 3° Fabio Deiana p. 7,21.18; 4° Pasqualino Porcu p. 6,28.28; 5° GIANMARIA BELLU p. 5,24.10; 6° Angela Lutzu p. 4,25.4; 7° Monica Murgia p. 2,23.0; 8° M. GRAZIA LUTZU p. 0,24.0
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner