3^ Tappa della Coppa Calabria: il resoconto. PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Senatore   
Martedì 10 Novembre 2020 16:08
Domenica 25 ottobre, in riva al mare di Reggio Calabria in una splendida sala del ristorante "La luna ribelle", si è disputata la terza tappa della Coppa Calabria itinerante, magnificamente organizzata dal padrone di casa, il candidato maestro Pino Amaretti (in foto sulla destra). La tappa odierna segue le due precedenti giocate rispettivamente a Rose e a Crotone, tutte e tre, dispute in impareggiabili location.
Dopo tre giornate troviamo al comando del Primo Gruppo i crotonesi e candidati maestri Filippo Violi e Domenico Bozza (entrambi ancora imbattuti), in compagnia del maestro cosentino Senatore che ha tuttavia una partita in più. Alle spalle del folto gruppetto di testa segue il padrone di casa Giuseppe Amaretti distanziato di un punto.

Nel Secondo Raggruppamento guarda per adesso tutti dall’alto il rosetano Pino Iuele che procede di due punti la sorpresa Carminuccio Morello, rossanese doc che rappresenta la vera matricola della competizione. Il novello damista, tuttavia, può ancora sperare nel primo posto in quanto deve recuperare una gara rispetto a Pino Iuele (in foto sulla sinistra). Per il terzo posto la lotta è  ancora aperta ma ristretta al duo Pompeo Faragone-Luigi Sapia. Tutti i concorrenti sono in lizza per un obiettivo, ovvero il primato o il podio, ciascuno, nel proprio raggruppamento.

Nell’ultima tappa, in programma a Rose, sicuramente non mancheranno le sorprese e le emozioni. Il comitato organizzatore della Coppa Calabria coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale del comune di Rose che ha ospitato la prima tappa e che sarà, appunto, la sede prescelta dell’epilogo di questa avvincente competizione damistica itinerante. A seguire la classifica generale e per Gruppo.

Classifica dopo tre tappe aggiornata con punti e partite disputate:

Violi           29 (17 partite)
Bozza         29 (17 p.)
Senatore     29 (18 p.)
Amaretti     28 (17 p.)
Scigliano    25 (18 p.)
Iuele           18 (19 p.) 1° Secondo Gruppo
Morello N. 16 (18 g.) 2° Secondo Gruppo
Sapia          12 (17 g.) 3° Secondo Gruppo
Faragone    8 (12 g.)
Lanzino      8 (17 g.)
Morello S.  4 (12 g.)
Focà           4 (6 g.)
Ultimo aggiornamento Martedì 10 Novembre 2020 18:17
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner