Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Assemblea elettiva FID - 14 Novembre 2020 PDF Stampa E-mail
Scritto da La Segreteria Federale   
Giovedì 19 Novembre 2020 16:28
Si è svolta il 14 novembre a Roma, in presenza, la 27^ Assemblea della Federazione Italiana Dama, con carattere elettivo per il rinnovo del Consiglio Federale e del Presidente per il quadriennio 2021-24.

I delegati sono giunti da tutta Italia e tutto si è svolto nel pieno rispetto delle norme anti-pandemia in vigore, sotto la supervisione del medico sportivo della Federazione, dott. Renato Capurro, che per l’occasione oltre alle varie protezioni anti-covid ha predisposto i test antigenici rapidi.
Le sale dell’Hotel Marriot Courtyard si sono rivelate ottimali per ospitare l’evento.

In apertura dei lavori due importanti video-messaggi hanno salutato i presenti, tra i quali spiccava l’on Renzo Tondo, ex presidente della Federazione. Il primo di Janek Mäggi, ministro dell’Estonia ed ex presidente della Federazione Europea della Dama (carica che attualmente è coperta da Carlo Bordini), il secondo del presidente del CONI, Giovanni Malagò. Da sottolineare che entrambi hanno evidenziato l’ottima conduzione della Federazione da parte del presidente uscente Carlo Bordini ed i positivi risultati conseguiti.

Ha presieduto l’Assemblea il dott. Gianni Gallo, componente della Giunta Nazionale del CONI, mentre l’avv. Maria Giovanna Meduri (componente Corte d’Appello Federale) ha svolto le funzioni di Segretario dell’Assemblea.

Dopo un breve discorso di saluto da parte di Renzo Tondo, si è passati alla relazione del Presidente federale uscente ed ai Bilanci programmatici d’esercizio e di indirizzo del prossimo quadriennio che sono stati approvati all’unanimità.
Da notare che la Federdama è riuscita, nonostante il difficile periodo, a far svolgere praticamente tutti i Campionati nazionali ‘in presenza’
.
Si è poi proceduto alle votazioni per il rinnovo della carica di Presidente e del Consiglio.
Tutto si è svolto nella massima regolarità: in tempi rapidi si è arrivati all’esito delle urne, grazie anche all’operato degli scrutatori Sergio Garbin (Presidente Comitato Veneto), Moreno Manzana (Presidente Comitato Lombardo), Gabriele Atzeni (Delegato Regionale Sardegna).

Carlo Bordini, presidente uscente, è stato riconfermato per il quadriennio 2021-24.
Sono stati eletti per il Consiglio Federale: Claudio Ciampi, Luca Iacovelli, Francesca De Santis, Michele Faleo, Massimo Ciarcià e Giuliana Tenucci, poi come rappresentanti dei giocatori Daniele Macali e Sylvie Proment e come rappresentante degli istruttori Daniele Bertè.
Nella successiva riunione del Consiglio Ciampi è stato nominato vice-presidente vicario, Iacovelli vice-presidente e Francesca De Santis vice-presidente aggiunto ed è stato indicato Giuseppe Secchi quale Segretario Generale.

Seguiranno comunicati di dettaglio.


Il videomessaggio di Janek Mäggi


Il videomessaggio di Giovanni Malagò


Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Novembre 2020 20:28
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner