Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Alexander Georgiev Campione Europeo: bene l'Italia con Luca Lorusso diventato Maestro Federale FMJD PDF Stampa E-mail
Scritto da cb   
Venerdì 27 Agosto 2010 10:17

Dal 25 agosto al 1 settembre si è disputato a Zakopane (Polonia) il 16° Campionato Europeo Senior che ha visto prevalere, il "SuperCampione" russo Alexander Georgiev; secondo è giunto un altro russo Mourodoullo Amrillaew, terso l'olandese Pim Meuers. A rappresentare l’Italia c'era Luca Lorusso, Campione Italiano in carica di Dama Internazionale. A contendersi il titolo c'erano alcuni tra i giocatori più forti del momento, tra cui il Campione del Mondo in carica, il russo Alexander Schwarzman e Alekseij Tsjizjow, connazionali di Alexander Georgiev, che avevano all’attivo rispettivamente quattro e dieci titoli iridati. Presenti anche il detentore del titolo europeo, il lettone Guntis Valneris e l’olandese naturalizzato Alexander Baljakin, oltre alle giovanissime promesse come il sedicenne Roel Boomstra, attuale Campione Europeo Juniores, e il ventenne bielorusso Andreij Tolchikau.

Per i dettagli del Campionato collegarsi ai seguente link:   

http://www.chessarbiter.com/turnieje_warcaby/tw_626/ (risultati)

Al primo turno Luca lorusso ha incontrato il GMI  olandese Ron Heusdens, ed ha ottenuto un ottimo pareggio; al secondo turno il MI bielorusso Andrei Tolchykau, che ha prevalso su di lui; al terzo, quarto e quinto turno sequenza di polacchi: pari con il MF Damian Reszka, con Marek Horowski e vittoria con Arkadiusz Slezak. Al sesto e settimo turno due pari rispettivamente con il MF israeliano Mikhail Shabshai e con il MF belga Marc De Meulenaere. All'ottavo turno pari con il MF polacco Piotr Chmiel ed al nono e ultimo turno ancora pari con Thierry Delmotte in un incorntro che il Campione italiano avrebbe potuto tranquillamente vincere (sarebbe entrato nei top 20) accontentandosi della 34^ piazza con 9 punti su 9 partite (1V 7N 1P), con una sola sconfitta ed una serie di sette risultati utili consecutivi. 

 NOTE: Luca Lorusso (TS) con la brillante performance al Campionato Europeo ha conquistato la promozione a Maestro Federale (della FMJD-Federazione Mondiale Gioco Dama). In Italia soltanto Daniele Bertè (SV), Michele Borghetti (LI), Walter Raimondi (TO), Moreno Manzana (BG) e Sergio Specogna (TS) hanno acquisito tale categoria oltre a Raoul Bubbi (TS) che ha acquisito il titolo di Maestro Internazionale.

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Settembre 2010 10:24
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner